Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Al sole con amore: parola di Maria Letizia Benini Galeffi, creatrice de I Numeri Primi
0
Pelle

Al sole con amore: parola di Maria Letizia Benini Galeffi, creatrice de I Numeri Primi

Ricordate la dottoressa Maria Letizia Benini Galeffi? Tempo fa, le abbiamo dedicato una storia in cui ci raccontava com’era nato il suo marchio di cosmesi biologica italiana, vegana I Numeri Primi. In vendita anche nelle profumerie Pinalli.
Nel frattempo abbiamo avuto modo di provare alcuni di questi trattamenti e visto che ci sono piaciuti, le abbiamo chiesto di raccontarci qual è la sua routine skincare estiva. E lei, gentilmente, ci ha accontentato. Ecco qui la sua risposta.

I trattamenti che consiglio per la pelle matura

“Il sole, che bello! Non bisogna averne paura, lui fa quello che deve fare, riscaldare la Terra, fare luce, attivare la fotosintesi clorofilliana delle piante per produrre energia e sostanze nutritive, farci essere di buon umore, rinforzarci le ossa. Per noi, quindi, è indispensabile e dobbiamo godercelo il più serenamente possibile, preparando e proteggendo la nostra pelle”.

Viso e corpo

La mattina, dopo aver deterso la pelle, metto tre gocce di siero all’acido ialuronico N 1. Dopo che si è  assorbito bene, applico il fluido idratante N 17 che, ricco di acido ferulico, difende la pelle dai raggi dannosi e che, abbinato al solare, aumenterà la sua azione di difesa.
Vi consiglio per il viso di applicare una protezione non meno di 30 e, a seconda di quanto tempo state al sole, mettela più volte al giorno. 
Se non mi posso sciacquare il viso, quando esco dall’acqua, uso ancora il fluido N 17 perché mi toglie subito quella spiacevolissima sensazione di “pelle che tira”.

La sera dopo la doccia, riapplico il N 1 e la crema N 5 formulata prima di tutto con olio di Argan, ingrediente usato da millenni dalle tutte le donne che vivono nei paesi molto caldi e desertici dell’Africa, per prevenire l’invecchiamento e stimolare la proliferazione cellulare. La N 5 contiene anche burro di Karitè, molto nutriente, che crea un film protettivo, impedendo così la disidratazione; il burro di Sacha Inchi, il più ricco di Omega 3 e 6, antiradicali liberi, che attenua le rughette, mantenendo la pelle ben idratata, ed infine l’olio di peperone che racchiude vitamina C e provitamina A, in grado di stimolare l’idratazione e la produzione di collagene.

Infine, dopo una giornata di mare, ho scelto per il mio corpo due trattamenti indispensabili. Dopo una bella doccia fresca, mi massaggio con la crema corpo N 13 e due volte la settimana dedico alla mia pelle anche lo scrub N 37! Semplice, no?”.

Un consiglio: per provare I Numeri Primi, ci sono anche due Kit Discovery, uno per il corpo e un altro per il viso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *