Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Solari: Shiseido e la sua scelta ecosostenibile
0
Pelle

Solari: Shiseido e la sua scelta ecosostenibile

Rispettare e preservare l’ambiente marino: da qualche anno le aziende produttrici di cosmetici sono chiamate a prestare attenzione ai loro ingredienti, soprattutto quelli delle creme solari protettive dato che – con i bagni in mare – finiscono direttamente nell’ecosistema acquatico. Tra le maison più impegnate troviamo sicuramente Shiseido, brand che sostiene la tutela di spiagge e oceani grazie a Blueproject, che incoraggia le persone a rispettare e preservare l’ambiente marino. Ecco dunque due prodotti ecosostenibili in edizione limitata 2022 della linea Suncare. Si tratta di Expert Sun Protector Face Cream SPF 50+ e di After Sun Intensive Damage SOS Emulsion (entrambi da 50 ml).
I tubetti sono realizzati in larga parte con carta certificata FSC e plastica di origine vegetale, tappi esclusi (solo su shiseido.it; maggiori informazioni sull’impegno di Shiseido ambientalistico, cliccate qui).

Prima del sole: proteggersi!

Ci vuole un’elevata protezione: la formula di Expert Sun Protector Face Cream Spf 50+ è stata ricalibrata per ridurre la dispersione in mare. Grazie a due diversi studi, gli scienziati Shiseido sono riusciti a verificare che ogni filtro UV usato abbia un impatto irrilevante sui coralli, persino in condizioni simili a quelle del periodo estivo.
Questa protezione ad ampio spettro crea un potente scudo contro i raggi UVB, combinato con un efficace filtro UVA.
Si basa sulla tecnologia Synchro ShieldTM, un velo protettivo che diventa più omogeneo e potente quando la pelle è esposta ad acqua o calore. In più, la sua texture idratante e fondente non appiccica e non lascia residui bianchi.

E dopo il sole… calmare la pelle!

Bisogna lenire e idratare: After Sun Intensive Damage SOS Emulsion è un’emulsione doposole dalla texture fondente. Contiene Instant Nourishing Complex, formulato con acido ialuronico, che infonde alla pelle idratazione e nutrimento. L’Aloe Vera, ricca di polisaccaridi e combinata con un estratto lenitivo di Menta Piperita, calma la secchezza e i disagi cutanei. Un’efficace azione antiossidante spetta all’estratto di Tè Verde Giapponese, che aiuta a ridurre i radicali liberi causati dai raggi UV, inclusi quelli che resistono anche in seguito all’esposizione solare.
Questa nuovissima formula è più clean, ed è stata privata da alcuni ingredienti, come i siliconi ciclici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.