Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: abbronzatura vera o finta? Le proposte Madara
0
Pelle

Viso: abbronzatura vera o finta? Le proposte Madara

Mi sto affezionando sempre di più a Madara Organic Skincare, marchio lettone che vi ho già proposto più volte perché mi infonde un senso di fiducia. Così sul far dell’estate ho provato un trattamento solare e un autoabbronzante (su Giada Distributions).

Colore vero

È quello che si conquista proteggendosi con cura, in città come in vacanza. Plant Stem Cell Age-Defying Face Sunscreen Spf 30 (40 ml) è un solare fluido per il viso che assicura un alto livello di protezione dai raggi UVA/UVB lasciando sulla pelle un finish leggero. Confermo!

La sua innovativa formula a base di olio di semi di lampone, acido ialuronico e cellule staminali vegetali derivate dalla pianta di Melissa di Ruysch, succo di aloe vera offre una dose di antiossidanti, che fa da scudo contro l’inquinamento urbano, protegge il microbioma cutaneo e previene l’invecchiamento (secchezza, rughe, iperpigmentazione, macchie scure e perdita di volume). L’ossido di zinco si deposita sulla superficie cutanea riflettendo i raggi del sole come uno specchio. Non penetra nella pelle, ma offre una protezione UVA /UVB ad ampio spettro.

La sua texture è leggera, leggermente colorata, che si uniforma perfettamente. Se avete la pelle secca o matura, applicatelo dopo il siero o la crema di routine, come faccio io.

Colore finto

Vi piacerebbe svegliarvi con un bel colore dorato? Ecco FAKE IT Healthy Glow Self Tan Serum for Face (30 ml): autoabbronzante naturale e certificato, 100% vegano, che illumina la carnagione opaca, spenta, pallida durante la notte. La sua ricca formula a base di olio di semi di lampone, olio di jojoba, burro di karité, acido ialuronico multi-molecolare e vitamina E, idrata, leviga e ammorbidisce la pelle. Il diidrossiacetone, ottenuto dalla barbabietola da zucchero, reagisce con gli amminoacidi presenti nello strato superficiale del tessuto cutaneo morto: questa reazione fa produrre melanoidine, sostanze che fanno comparire l’abbronzatura.

Come lo uso? 1. Prima, preparo la pelle detergendo ed esfoliando il viso. 2. Ha una consistenza leggera, quindi è facile applicarlo in modo omogeneo. 3. Lavo e mani con acqua e sapone subito dopo. 4. Aspetto qualche ora, prima di mettere sopra la mia crema da notte. 5. Riapplico la sera successiva se voglio intensificare l’abbronzatura. Adatto per pelli da chiare a medie. Mi raccomando se volete esporvi al sole, applicate sempre un solare (per esempio il trattamento sopra). Il colore è molto naturale e dorato.

Tutte le formule di MÁDARA sono senza parabeni, siliconi, oli minerali, fragranze sintetiche, coloranti artificiali, filtri UV chimici, microplastiche e altri ingredienti discutibili. Certificati naturali e bio da ECOCERT/Cosmos.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *