Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
L’hair mission impossible di Wendy Iles
1
Capelli

L’hair mission impossible di Wendy Iles

Vi dico subito che questa “testa” vista da dietro è la mia e che le foto non sono state ritoccate. Una mission impossible che è diventata possibile! Adesso vi racconto come è successo.

La scorsa settimana sono stata invitata a fare una messa in piega con i trattamenti Iles Formula, marchio appena arrivato in Italia, fondato da Wendy Iles, celebrity hairstylist e una delle più grandi esperte della salute e della bellezza del capello.

Ad accogliermi, oltre allo staff del Salone MAAT di Milano, c’era proprio lei: Wendy Iles, un’elegante signora americana dal sorriso rassicurante e dai modi gentili.
Ora, osservate bene la foto dei miei capelli prima di provare il sistema in 3 fasi brevettato “Iles Formula”: shampoo, balsamo e siero. I trattamenti sono senza solfati, siliconi e parabeni.

Il sistema Haute Performance: shampoo, balsamo e siero by Wendy Iles

Una volta arrivata al lavatesta, mi preparano per lo shampoo. Wendy dà istruzioni precise al parrucchiere: usare una sola volta lo shampoo, massaggiare bene i capelli per produrre schiuma, aggiungere più volte dell’acqua e massaggiare ancora. Infine lisciare con le dita le ciocche di capelli. È nella fase di detersione che – spiega Wendy – si chiudono le squame e si idrata lo stelo.

Dopo il risciacquo e l’applicazione del balsamo, il parrucchiere mi pettina i capelli, liscia ancora le ciocche di capelli e m’invita a toccarle io stessa. Sembrano già di seta! Manca però il tocco finale.

Dopo aver lavato il balsamo, Wendy consiglia al parrucchiere di tamponare l’acqua in eccesso usando un telo in microfibra per evitare di frizionare i capelli.

Dopo qualche minuto, inizia la “mia messa in piega” e si occupa personalmente di me Wendy. Prima di iniziare ad asciugare i capelli applica il magico Finishing Serum ciocca dopo ciocca. Mi spiega che non è per niente unto, assorbe subito, protegge dal sole e preserva il colore. Lo applica più volte dove c’è più bisogno. Piano piano i capelli si lucidano, lo stelo è ben compatto. Finalmente quel brutto effetto crespo della Foto 1 è sparito. Che dite della Foto 2?

L’hair-stylist Wendy Iles

Wendy Iles ha sviluppato una linea unica che riesce a riparare anche i capelli più danneggiati. Ha impiegato ben 10 anni per trovare gli ingredienti che hanno reso i suoi trattamenti così efficaci e tanto famosi tra le star di Hollywood e le modelle. Tra i principi attivi: succo di radici vegetali, olio di noci, burro di tucuma, proteine della seta, vitamine E e B5… Da coltivazioni sostenibili in Brasile, Giappone e Australia.
Alla costante ricerca di attivi esclusivi e di tecnologie all’avanguardia, Wendy ha sì a cuore la cura dei capelli ma anche l’attenzione di preservare l’ambiente con la piantumazione di alberi in Amazzonia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.