Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Benvenuta Lavanda di Mediterranea Natura
0
Pelle, Profumi

Benvenuta Lavanda di Mediterranea Natura

Dici “lavanda” e subito l’immaginazione va alle distese di fiorellini viola della Provenza. La lavanda però è una pianta originaria dell’Oriente dove, già dal 4000 a.C., si estraeva la sua essenza per massaggiare e profumare il corpo. E fu grazie agli egizi che si diffuse in tutto il bacino del Mediterraneo per la produzione di oli e profumi. Oggi la lavanda viene coltivata in tutta Europa: ogni Paese vanta la sua specialità botanica, con infinite sfaccettature nella profumazione.

Questa introduzione vuole condurvi verso la nuova linea Lavanda di Mediterranea Natura! È formulata con almeno il 97% di ingredienti di origine naturale e nonostante questa nobile attenzione, il suo prezzo è tutt’altro che eccessivo, anzi.

I trattamenti nel dettaglio

Lavanda Acqua Profumata (100 ml): è idratante e rilassante. Vaporizzata sui tessuti o sul cuscino prima di andare a dormire predispone al buon sonno.

Lavanda Bagno Doccia (250 ml) rilassante e avvolgente arricchito con attivi idratanti, emollienti e dermopurificanti. Lascia la pelle morbida, idratata e la sua piacevole scia dona relax al corpo e alla mente.

Lavanda Detergente Mani (300 ml): è sapone liquido che con la sua schiuma pulisce le mani in modo delicato ma efficace. Non inaridisce la pelle, ma la lascia morbida.

Nella formula di questi tre prodotti: estratti bio di lavanda, passiflora e viola, Olio di oliva Fratelli Carli che è emolliente e nutriente.

Lavanda Crema Mani (75 ml) ha una texture soffice che assorbe subito.
Nella sua formula: estratti bio di lavanda e passiflora. Olio di limnanthes, ricco di antiossidanti, che migliora l’idratazione della pelle, creando sulle mani un film protettivo. Olio di oliva Fratelli Carli: emolliente e nutriente. Vitamina F è protettiva ed idratante.

Mediterranea è un progetto Made in Italy e un brand Bcorp (i prodotti Mediterranea sono in vendita su mediterranea.it).

Qualche info su come usare la lavanda in olio essenziale

Poche gocce massaggiate delicatamente sulle tempie aiutano ad alleviare il mal di testa. Oppure aggiunte al bagno caldo inondano tutta la stanza di una piacevole sensazione di benessere. Per le sue proprietà decontratturanti, la lavanda viene usata spesso nei massaggi del corpo mentre la sua azione balsamica la rende una pianta speciale da usare in caso di raffreddore. Infine lenisce la pelle arrossata o per le punture d’insetto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.