Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: i nuovi solari di BioNike
0
Pelle

Viso: i nuovi solari di BioNike

Molte linee solari si sono rinnovate nelle formule e nelle confezioni per difendere la pelle (anche sensibile ed intollerante) rispettando però l’ecosistema marino e l’ambiente. Oggi vi parliamo di Defence Sun di BioNike già all’avanguardia per le sue formulazioni prive di Nickel, Cromo, Cobalto conservanti, profumo aggiunto e glutine. Questa azienda utilizza solo filtri solari selezionati per l’elevato rispetto della biodiversità marina inoltre ha rinunciato a quegli ingredienti talvolta responsabili di intolleranza cutanea e poco compatibili con l’ecosistema marino (fra cui Octinoxate, Oxybenzone, Octocrilene). Inoltre questi prodotti sono senza filtri minerali in forma di nanoparticelle che causano bio-accumulo con effetti dannosi sull’ecosistema marino (in vendita in farmacia e su bionike.it).

Dalla nuova linea Defence Sun, abbiamo scelto…

Crema Viso Fondente 50+ (50 ml): texture morbida e confortevole, non untuosa, indicata per la pelle normale e secca.
Crema Viso Mat 50+ (50 ml) dal tatto asciutto, con effetto opacizzante. Per la pelle grassa con imperfezioni. Contiene attivi sebonormalizzanti che contrastano l’eccesso di sebo.
Fluido Viso Anti Lucidità 50+ (50 ml) ha una texture ultra-leggera, non unta, indicato per la pelle normale e mista. Ad effetto opacizzante, protegge dai danni solari. Di questi tre solari esiste la versione anche a Spf 30.

Tutte queste formule sono water resistant, testate non comedogene. Con tripla fotoprotezione: difesa ad ampio spettro dai raggi Uva-Uvb, protezione dai radicali liberi generati da raggi IR (infrarossi) e dai danni biologici a lungo termine grazie al Pro-Repair Complex, che rafforza i meccanismi naturali di protezione e riparazione biologica della cute.

Il fondotinta solare

Fondotinta Compatto Spf 50 (10 gr): ideale per la pelle del viso chiara, anche ipersensibile, uniforma l’incarnato. Non comedogeno. Formulato esclusivamente con filtri minerali, assicura difesa ad ampio spettro Uva-Uvb, proteggendo la pelle dai danni causati dai radicali liberi. Minimizza le imperfezioni e dona un aspetto opaco, naturale ed uniforme, resiste al sebo e al sudore. Disponibile in due nuance: n. 1 ambre e n. 2 bronze.

Le formule dei solari Defence Sun sono state testate da un prestigioso Istituto di Ricerca indipendente, specializzato in studi di ecotossicologia, su 3 specie rappresentative della biodiversità marina del mar Mediterraneo ed appartenenti a diversi livelli trofici funzionali (fitoplancton, zooplancton), che l’assenza di tossicità per l’ambiente acquatico. A sostegno dell’associazione ONLUS Worldrise, BioNike lancia il progetto “Un mare di stelle”, per tutelare l’habitat marino, sviluppando progetti di conservazione e valorizzazione del Mar Mediterraneo e della sua biodiversità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.