Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
L’oceano e la Luna… in un flacone!
0
Profumi

L’oceano e la Luna… in un flacone!

Ci piace l’estro creativo di Simone Andreoli, “naso” italiano, che con il suo Diario Olfattivo ci trasporta virtualmente in mondi paralleli.

Con la sua nuova Eau de Parfum Intense Ocean of a Midnight Moon (100 ml) ci propone un’immagine quasi mistica del mare notturno illuminato dalla Luna di mezzanotte.

Il racconto di Simone Andreoli

Non abbiamo provato questo profumo, però le parole di Simone Andreoli ci hanno talmente affascinato che ve le proponiamo.

“Con Ocean of a Midnight Moon ho voluto rivoluzionare i canoni olfattivi del genere “marino” con stratificazioni contemporanee e sensorialità moderne. Ho miscelato 130 ingredienti per dare vita a una fragranza marina/legnosa più strutturata e complessa. Con estratti preziosi e oli naturali di nobile origine e di grande qualità”.

Il suo progetto profumato? Eccolo

“Un’overdose di note marine ed ozonate si fonde agli oli naturali di limone, pompelmo, mandarino giallo, bergamotto e petitgrain bigarade… uno tsunami di freschezza che richiama la spuma bianca e minerale delle onde.

Mirto, menta e artemisia marocchina contribuiscono alla parte aromatica che sorprende grazie a un’estrazione in CO2 di bacche di Ginepro che crea un effetto acquatico “Gin-Tonic” molto sofisticato.

Infine, un “fondale” blu intenso che custodisce un’assoluta di muschio di quercia, un olio di dolce abete e un terroso patchouli indonesiano avvolti da cuoio scamosciato intriso di salsedine. Un accordo driftwood unico ed innovativo che esprime la potenza del mare e la sua poesia travolgente. Per un vero e proprio naufragio dei sensi”.

In vendita nelle profumerie artistiche e su simoneandreoli.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.