Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Chanel e la camelia rossa, star della nuova linea N°1!
0
Makeup

Chanel e la camelia rossa, star della nuova linea N°1!

Foto Chanel

Si parla della Maison Chanel e subito si pensa al N°5, profumo leggendario ed affascinante.
Ma questo marchio francese, che si destreggia con saggia modernità tra passato e presente, sempre fedele al proprio imprintig, ci stupisce con la nuova linea N°1 de Chanel.
Al centro di tutte le sue formule (skincare, trucco e un’acqua profumata) c’è naturalmente la camelia, il fiore amatissimo da Gabrielle Chanel.

I Laboratori Chanel hanno infatti scoperto la notevole attività di un estratto dal fiore di camelia rossa, varietà “Czar” della Camellia Japonica.

Questa maestosa camelia concentra nel cuore dei suoi petali l’acido protocatechico, una molecola attiva mai osservata prima nelle camelie analizzate dagli scienziati Chanel, che è in grado di proteggere la vitalità delle cellule, aiutando a mantenerle attive ed efficienti più a lungo nel tempo.

In questa “prima puntata” vi presentiamo il fondotinta e un “doppio trucco” per labbra e guance, che racchiudono questo sorprendente estratto floreale.

Foto Chanel

Il fondotinta

Fond de Teint Revitalisant au Camélia Rouge (30 ml) ha molpelici azioni: illuminare, idratare e proteggere la pelle.
La sua formula rivitalizzante composta al 94% da ingredienti di origine naturale, arricchita con olio di camelia rossa ed agenti idratanti, protegge anche l’epidermide dalle aggressioni esterne aiutando a preservare il capitale di giovinezza.

I pigmenti rivestiti, che garantiscono una lunga tenuta, associati a un duo di agenti filmogeni effetto “seconda pelle”, permettono a questo fondotinta (30 ml) di uniformare il colorito e correggere le imperfezioni.

La sua copertura è modulabile e il risultato luminoso. In 20 diverse tonalità.

Come applicarlo?

Prima, bisogna preparare la pelle con il siero e la crema da giorno. Poi depositare qualche goccia di fondotinta sul dorso della mano e stenderlo con i polpastrelli picchiettando il prodotto dal centro verso l’esterno del viso, sulla zona mediana, sul naso e sul mento.Oppure si può prelevare il prodotto dal dorso della mano con il pennello e applicarlo dal centro verso l’esterno del viso. Infine picchiettare delicatamente il prodotto sul viso.

Foto Chanel

Il balsamo labbra/guance

Baume Lèvres et Joue Revitalisante au Camélia Rouge è un doppio trucco, molto gradevole e arricchito con olio di camelia rossa e cera di origine vegetale. Questo balsamo multiuso cremoso e colorato si applica con le dita sulla bocca e sugli zigomi, per esaltarne la tonalità naturale.
La consistenza cremosa si fonde sulla pelle, regalando confort ed idratazione. Le labbra vengono rimpolpate e subito più morbide. In 6 diverse nuance dall’effetto brillante.

Come si applicano?

Sulle labbra: il balsamo si sfuma con il polpastrello, picchiettandolo oppure con piccole pressioni. Per un’applicazione più precisa, meglio stenderlo con un pennellino apposito.

Sulle guance: picchiettare il balsamo con le dita, poi sfumarlo.
Per un’applicazione più precisa, ci vuole invece un pennello arrotondato, sorridere per metterlo al centro della guancia.

In vendita in esclusiva presso le Chanel F&B Boutique e sull’e-commerce chanel.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.