Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: lotta alle macchie scure con Vichy!
0
Pelle

Viso: lotta alle macchie scure con Vichy!

Alzi la mano chi non ha mai visto spuntare sul viso una bella (si fa per dire) macchia scura!
Le cause? Un’eccessiva esposizione solare, l’inquinamento urbano, gli sbalzi ormonali. La pelle, infatti, è il primo organo ad essere aggredita da fattori interni ed esterni, e l’iperpigmentazione è una delle conseguenze.
E se adesso la macchia c’è, si possono sicuramente prendere provvedimenti cosmetici. Tra i numerosi trattamenti in tema, abbiamo scelto di proporvi Specialist Lifactiv B3 Dark Spot Serum Serum (30 ml) di Vichy (in farmacia e parafarmacia).

Un gran lavoro di squadra

Prima di tutto, due principi attivi usati (e amati) dai dermatologi.
Niacinamide o vitamina B3 è nota per la sua azione che aiuta a correggere l’iperpigmentazione a livello basale della pelle, cosa che aiuta a ridurre la visibilità delle macchie scure.
L’acido glicolico + attivi esfolianti agiscono sulla superficie della pelle correggendo la visibilità delle macchie scure già esistenti.
Questi dermoattivi lavorano su diversi strati cutanei con l’obiettivo di uniformare la carnagione e renderla più luminosa.

Nella formula di Specialist Lifactiv B3 Dark Spot Serum Serum ci sono anche attivi antirughe: Vitamina Cg (Ascorbyl Glucoside, derivato dalla vitamina C), Peptide Pro Collagene che stimola la naturale produzione di collagene ed Acqua Vulcanica di Vichy, ricchissima di minerali.

Questo è un trattamento ipoallergenico, senza alcol, coloranti, siliconi e profumo. Testato sui diversi fototipi.

Come si usa questo siero

Qualche goccia mattina e sera prima della crema abituale sulla pelle perfettamente pulita. L’applicatore di precisione permette di applicare il siero solo sulle macchie scure o su tutto il viso.

In caso di perdita di densità e di tonicità del viso, i Laboratori Vichy consigliano di abbinare a questo siero Specialist Lifactiv Collagen Crema Antirughe (50 ml).

Nota green: il suo flacone (in vetro riciclato) e l’applicatore possano essere smaltiti nella raccolta del vetro e della plastica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.