Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il fondotinta ultra-fluido di Chanel
0
Makeup

Il fondotinta ultra-fluido di Chanel

Sì, adoro il fondotinta! Lo consigliavo a tutte le mie colleghe quando ancora lavoravo e ora lo consiglio a voi!
Chi ha la pelle matura come me (oppure solo un pò segnata) deve affidarsi a fondotinta molto leggeri, che “sfumino” con delicatezza le imperfezioni del viso. Proprio come fa Ultra Le Teint Fluide di Chanel, lanciato lo scorso autunno e già molto apprezzato (anche da me) perché offre comfort, copertura leggera ma effice e uniforma il colorito per tutto il giorno.

Mi piace perché…

… basta una piccola dose per truccare tutto il viso. Perchè non necessita ritocchi nel corso della giornata. Perché non si trasferisce sulla mascherina (nel mio caso, lascia solo un filo di colore all’altezza del naso). Perché opacizza le zone lucide e la pelle risulta mat ma luminosa.

Com’è formulato questo fondotinta?

La formula di Ultra Le Teint Fluide è no-transfer grazie al complesso Perfect Skin che, come un impercettibile film, aderisce ai volumi del viso resistendo al caldo e all’umidità.
La glicerina naturale di cui è ricco si fonde sulla pelle rendendola morbida.
La Ricerca Chanel ha sviluppato il complesso Luminous Perfection, che combina una polvere Soft-Focus in grado di correggere le imperfezioni e illuminare le zone d’ombra grazie a una selezione di pigmenti waterproof. La grana della pelle appare levigata ed il colorito omogeneo.

Come applico Ultra Le Teint Fluide?

Con le dita o con il pennello. La sua consistenza molto fluida scorre sul viso e riesco a modulare con facilità la copertura desiderata.
Io uso il numero B20, la gamma di questo fondotinta prevede ben 35 tonalità. Alcune tinte però sono in vendita esclusiva solo da CHANEL Fragrance & Beauty Boutique e E-commerce.

E per finire, mai senza il correttore!

Applico Le Correcteur de Chanel prima o dopo il fondotinta. Questo correttore è arricchito con pigmenti riflettori di luce, illumina le zone d’ombra ed attenua le imperfezioni. Soprattutto nel mio caso riesce a correggere l’area rossa sotto l’occhio destro causata dalla mia allergia al collirio per abbassare la pressione oculare.

Io uso il numero B20: Le Correcteur de Chanel è disponibile in 11 tonalità, di cui alcune sono in vendita solo da CHANEL Fragrance & Beauty Boutique e E-commerce.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *