Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: Vichy pensa alle over 60
0
Pelle

Viso: Vichy pensa alle over 60

Da ben 15 anni convivo serenamente con la menopausa e so di essere in buona compagnia: ogni anno, entrano in questa fase della vita ben 25 milioni di donne in tutto il mondo!

E da beauty editor so che esistono cosmetici per la pelle in menopausa quindi ho voluto, come si dice, fare la prova del nove provando due nuovi trattamenti. Fanno parte della linea Neovadiol di Vichy: Post-Menopausa Crema Giorno Relipidante Anti-Rilassamento e Post-Menopausa Crema Notte Relipidante Rassodante che promettono di aiutare la pelle femminile in carenza ormonale (li potete trovare in farmacia e parafarmacia). Adesso vi racconto la mia esperienza.

La mia prova del nove

È quasi un mese che uso mattina e sera le due creme Neovadiol Post-Menopausa. Nessun miracolo ma sicuramente una pelle più tonica e soda, piacevolmente liscia. Nell’applicarle, insisto soprattutto ai lati del viso, zona in cui noto di più il cedimento. Con il palmo delle mani eseguo movimenti leviganti dal basso verso l’alto, poi qualche “smorfia” di ginnastica facciale. In tutto non più di tre minuti.

Entrambe le texture sono ricche (meno densa la crema da giorno) ma si assorbono bene, senza lasciare spiacevoli lucidità. Le ho promosse!

Vi presento gli ingredienti

Oltre all’Acqua di Vichy, ricca di minerali, questi due trattamenti contengono: Proxylane ed Estratto di Cassia, due attivi antietà, seguono gli Omega 3-6-9 per reintegrare la perdita di lipidi e ridurre la perdita di densità e la Niacinamide con la sua azione antiossidante.

Il Proxylane è derivato dalla chimica verde: una catena di approvvigionamento responsabile, che usa materie prime provenienti da foreste europee gestite in modo sostenibile. L‘Estratto di Cassia è un nuovo attivo di origine naturale derivato dai semi di Cassia Angustifolia.

Gli Omega 3-6-9 sono estratti dall’olio di riso integrale raccolto in Thailandia. Una partnership etica che, dal 2018, ha permesso di supportare 500 famiglie ogni anno.

Vi ricordo che nella linea Neovadiol di Vichy, ci sono anche la crema da giorno (in versione per pelle normale e mista o per pelle secca o molto secca) e la crema da notte da usare nel periodo della perimenopausa.

Vi suggerisco anche di consultare la sezione Nessuna Pausa in Menopausa sul sito Vichy: è molto interessante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *