Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:

Lazartigue e la sua cheratina vegetale

0
Capelli

Lazartigue e la sua cheratina vegetale

Provarli o non provarli? Lo shampoo e il balsamo della linea Repair di Lazartigue erano già da un pò di tempo in coda per essere recensiti (in vendita in farmacia).

Entrambi promettevano una “riparazione intensa”, azione che, per i miei capelli sottili, di solito, è troppo ricca e li afflosciare inesorabilmente…

Beh, ho cambiato idea. Sarà merito della cheratina vegetale, il principale ingrediente della linea Repair, ma sia lo shampoo che il balsamo nonostante la loro texture densa, funzionano anche su di me. Con un compromesso: se uso lo shampoo Repair, mi concedo un balsamo più light, quando uso il balsamo Repair invece lavo i capelli con uno shampoo delicato. Il risultato finale è perfetto: capelli lisci, elastici, morbidi. Senza ombra di crespo.

La cheratina naturale e quella vegetale

La cheratina è la proteina che costituisce il 95% della fibra dei capelli. Purtroppo nel corso tempo diminusice: i capelli diventano più fragili, si assottigliano, perdono in lucentezza. Ecco perché la cheratina vegetale o fitocheratina può essere utile: è una proteina che deriva dal frumento, dalla soia o dal mais. È ricca in aminoacidi e possiede una struttura molto simile a quella della cheratina animale.
Come individuarla nell’INCI? Viene indicata con il nome Hydrolyzed vegetal (or wheat) protein.

Gli ingredienti e la fragranza della linea Repair

Oltre alla cheratina vegetale, la linea Repair contiene l’acido ialuronico vegetale, semi di tamarindo. Ha un delicato profumo floreale.

il tris riparatore

Repair Shampoo (250 ml) è formulato con l’84% di ingredienti di origine naturale. Restituisce corpo, ravviva ed illumina i capelli. Confermo.
Repair Soin (150 ml) questo balsamo contiene il 92% di ingredienti di origine vegetale. Lo lascio in posa qualche minuto su tutto lo stelo. La sua texture cremosa e ricca, non appesantisce (confermo!). Poi, risciacquo.
Repair Masque (250 ml): è la maschera con il 91%di ingredienti di origine naturale. Questo trattamento è senz’altro indicato per capelli più folti e danneggiati.

Tre modi per usare la maschera: 1. dopo lo shampoo sui capelli umidi lasciandola in posa per 5-10 minuti. Risciacquare. 2. Applicare sulle lunghezze a capello asciutto. Lasciare agire 20-30 minuti. Risciacquare. 3. Metterla sulle lunghezze a capello asciutto. indossare una cuffia protettiva e lasciarla in posa tutta la notte per un’azione intensiva. Riasciacquare il mattino seguente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *