Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:

On The Wild Side: che bella scoperta!

0
Capelli

On The Wild Side: che bella scoperta!

Scrivere questo blog mi fa scoprire realtà beauty sempre diverse! Questa volta vi parlo di On The Wild Side che, a dispetto del suo nome, è francese e mi ha subito conquistata dopo aver provato due prodotti. Lo ha fondato nel 2017 Anne-Sophie Nardy che, dopo aver lavorato per molti anni nell’industria della bellezza, ha creato il suo marchio di cosmetica “impegnata” con l’idea di conciliare edonismo ed ingredienti naturali, efficacia, etica e sicurezza al giusto prezzo (da Sephora e su onthewildside).

Alla base di tutto: le piante selvatiche

On The Wild Side ha scelto di puntare sulle piante selvatiche che, crescendo in una natura intatta e incontaminata, imbevuta di tutta la sua potenza originale, riescono a generare principi attivi di rara efficacia.
I trattamenti On The Wild Side sono per tutti i tipi di pelle e capelli, le sue formule sono volutamente corte ma concentrate, con ingredienti di estrema qualità.

Shampoo più maschera

Come per lo skincare anche per i capelli On The Wild Side punta all’essenziale: Daily Shampoo (250 ml) dall’azione purificante e fortificante e Hair Care Mask (200 ml), il balsamo che nutre, idrata e rinforza, senza appesantire. Confermo che questi due prodotti lasciano i miei capelli, che sono sottili e crespi, lisci e morbidi. Li consiglio!

Il loro contenuto

L’estratto di foglie di Urtica dioica deterge e purifica il cuoio capelluto, stimolando la crescita dei capelli, l’estratto di fiori di Taraxacum officinale rende le lunghezze morbide e lucenti. Entrambi sono estratti senza solventi, per trarre il massimo dei principi attivi. Nella formula ci sono anche l’olio di semi di girasole, l’olio di prugna, l’idrolato di salvia sclarea dalle proprietà detox e l’olio di fiore di gelsomino che, oltre a essere un emolliente naturale, regala un piacevole profumo ai capelli. La loro origine e la loro produzione sono al 100% made in France. Shampoo e maschera sono biologici e 100% naturali, senza ingredienti sintetici, oli minerali, parabeni e solfati. Raccolte a mano in terreni certificati biologici, le piante selezionate nei trattamenti On The Wild Side sono tra le varietà fitoterapiche più efficaci per la loro elevata concentrazione di minerali e antiossidanti.

Il nostro pianeta è unico!

Rispettando un principio di eco-responsabilità i tubi e le bottiglie sono in alluminio, mentre flaconi sono in vetro riciclabile, con tappi svitabili per agevolarne il riciclo differenziato. Gli astucci sono in cartone proveniente dalle foreste FSC, ciò significa che per ogni albero tagliato ne viene subito ripiantato un altro. I raccoglitori si impegnano, a loro volta, a seguire pratiche sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *