Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: ho provato l’olio di Marula by Drunk Elephant!
0
Pelle

Viso: ho provato l’olio di Marula by Drunk Elephant!

Drunk Elephant, marchio Usa che, in italiano, significa elefante ubriaco! Non vi nascondo che, seppur aperta a tutte le novità cosmetiche, sono rimasta un pò perplessa. Ho pensato: “Il suo nome e i suoi pack ultracolorati vogliono attirare le clienti più giovani?”. Finché all’open-day per la stampa di Sephora, l’esperta beauty di Drunk Elephant mi ha aperto un mondo super interessante, fatto di tecnologia, professionalità e rigore scientifico. Così ho scelto di provare, tra i numerosi trattamenti, Virgin Marula Luxury Facial Oil (in vendita da Sephora e sul sito drunkelephant).

Adatto a tutti i tipi di pelle, anche a quelli più sensibili, è perfetto per vive in città come me, perché aiuta a combattere i danni provocati dall’inquinamento. Ecco come è andata.

Perchè si chiama Drunk Elelphant?

Tiffany Masterson, la fondatrice di Drunk Elephant, fu colpita dalla leggenda (ma forse non lo è!) che gli elefanti si ubriacano nel mangiare i frutti di Marula. L’albero di Marula, infatti, originario di alcune zone del Sud Africa, produce una specie di susina di cui ne vanno ghiotti gli elefanti ed altri animali africani. Raggiunta la maturità, questi frutti cadono a terra cominciando a fermentare così la loro polpa agrodolce diventa alcolica. Le ultime ricerche però hanno smentito la leggenda: gli elefanti se ne cibano ma… rimangono sobri!

Il suo ingrediente star

Virgin Marula Luxury Facial Oil (sclerocarya birrea) è formulato solamente con l’olio di marula nella sua forma più pura e concentrata, grazie a un processo esclusivo di estrazione e filtrazione con spremitura a crudo e a freddo. In questo modo, l’olio di marula conserva il suo elevato contenuto di antiossidanti fondamentali, tocoferolo (vitamina E), tocotrienolo, composti fenolici e flavonoidi, omega 6 e 9. I suoi effetti sono idratanti, nutrienti e riequilibranti..

Quando e come lo uso?

Non sempre, solo quando la mia pelle mi sembra particolarmente sofferente e disidratata. Bastano 2-3 gocce per il viso, il collo e il décolleté perché questo olio si distribuisce bene. Andrebbe messo prima della crema da notte ma io spesso preferisco miscelarlo direttamente al trattamento notturno. Non lascia residui e non unge, anzi la mia pelle lo ama molto…


Gli esperti Drunk Elephant suggeriscono di usare 1-2 gocce anche nell’area sotto gli occhi per prevenire e ridurre le linee sottili.

Virgin Marula Luxury Facial Oil (15 ml) è vegano e del tutto privo di oli essenziali, siliconi e fragranze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.