Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
L’hair-care secondo il Professor Bader!
0
Capelli

L’hair-care secondo il Professor Bader!

Oggi vi raccontiamo la storia del Professor Augustinus Bader, eminente scienziato nell’ambito della biologia delle cellule staminali, e del suo marchio skincare, questa volta dedicato al cuoio capelluto e ai capelli. 

I trattamenti per il viso firmati Augustinus Bader attingono a un’innovazione scientifica: la tecnologia brevettata TFC8® (Trigger Factor Complex) di amminoacidi naturali, vitamine e molecole di sintesi relative a componenti naturalmente presenti nella pelle, che favorirebbe i naturali processi di rinnovamento cutaneo. Questo complesso cosmetico è ispirato al gel che il professor Bader formulò nel 2008 e che si dimostrò capace di guarire le ustioni di terzo grado senza ricorrere a interventi chirurgici o innesti cutanei. 

Anche la nuovissima The Hair Collection con le sue 5 referenze si avvale della tecnologia brevettata TFC8®. Tutti i prodotti sono vegani, non contengono glutine, OGM, parabeni, siliconi, profumi, SLS, SLES, DEA, metalli pesanti, talco e petrolato, paraffina e oli minerali.

Lo shampoo, il balsamo e il trattamento districante…

The Shampoo (200 ml) è un detergente leggero dall’effetto volumizzante ed illuminante. Contiene: estratto di bardana, vitamina B5, estratti di crescione d’acqua e nasturzio ed estratto di radice di maca.

The Conditioner (150 ml) include veri e propri superfood per i capelli, tra cui l’olio di nocciolo di avena sativa, gli estratti di crescione d’acqua e nasturzio, l’estratto di radice di maca e l’estratto di melograno. La sua azione è idratante, districante, anticrespo e vivacizzante. Può essere utilizzato anche come maschera, per un’idratazione più profonda. 

The Leave-In Hair Treatment (50 ml) è un prodotto idratante creato per contrastare la disidratazione ed eventuali disagi causati da styling e colorazioni. Non lascia residui, ravviva le ciocche sfibrate, protegge dai raggi solari, migliora le doppie punte e aiuta a ridurre i capelli spezzati. Tra i suoi attivi: estratto di neem, di shikakai e di rambutan, olio di nocciolo di avena sativa, vitamine B5, E, F e biotina.

Si applica su capelli puliti, asciutti o tamponati con le dita o con il pettine. Va messo su tutto lo stelo insistendo sulle punte. Lasciate asciugare, si consiglia 2 o 3 volte alla settimana secondo le necessità personali. 

L’olio nutriente e il trattamento rinforzante…

The Hair Oil (30 ml) è un elisir per i capelli dal potere ristrutturante. È formulato con un mix di ingredienti nutrienti: olio di argan, olio di melograno, olio di baobab e vitamina E.

Aiuta a ridurre i capelli spezzati e le doppie punte, previene i danni di stress esterni (calore ed agenti ambientali) per migliorare l’aspetto e la texture del fusto. 

Si applica così: da 1 a 3 gocce sui capelli puliti, asciutti o tamponati, partendo da metà lunghezza e proseguendo fino alle punte per districare i capelli, ammorbidirli ed illuminarli. 2 o 3 volte secondo le esigenze personali.

The Scalp Treatment (30 ml) è un siero che lavora sulle cause dell’indebolimento e del diradamento dei capelli. Tra i numerosi ingredienti attivi ci sono: un complesso multiminerale (rame, magnesio, zinco), l’estratto di foglie di nocciolo, gli estratti di crescione d’acqua e nasturzio più l’estratto di radice di maca. Serve a migliorare la vitalità del cuoio capelluto e a lenirlo, a supportare la crescita dei capelli aiutando a liberare i follicoli ostruiti. 

Dopo aver lavato i capelli, divederli in sezioni applicando alcune gocce di The Scalp Treatment sul cuoio capelluto soprattutto sulle zone più problematiche. Massaggiare in modo delicato con la punta delle dita per farlo assorbire bene dal cuoio capelluto. 2 o 3 volte alla settimana, sempre in base ai propri bisogni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *