Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
I miei “due amici” La Roche-Posay!
0
Pelle

I miei “due amici” La Roche-Posay!

Oggi voglio condividere con voi l’efficacia di questi due trattamenti che hanno visibilmente migliorato due miei problemi.

Uno è Toleriane Dermallego Occhi, l’altro è Cicaplast Mains, entrambi di La Roche-Posay (in farmacia).

Problema n. 1: la palpebra arrossata

La palpebra inferiore del mio occhio destro si arrossa e prude spesso. Purtroppo sono allergica alla molecola del collirio che devo applicare tre volte al giorno per abbassare la pressione oculare. Per fortuna la farmacista mi ha suggerito la Linea Toleriane Dermallego per la pelle a tendenza allergica e il mio contorno occhi è decisamente meno irritato e più morbido. La texture di questo prodotto è leggera e rinfrescante, non lascia residui. Dopo averla applicata, la lascio asciugare bene, poi con il correttore sfumo bene tutta la zona arrossata.

Toleriane Dermallego Occhi (20 ml) è senza profumo e alcool, adatto a chi usa lenti a contatto. Dermatologicamente e oftalmogicamente testati.

Cosa contiene: Sphingobioma è un ceppo batterico esclusivo ottenuto dall’Acqua Termale di La Roche-Posay che è stato selezionato tra altri 400 ceppi batterici per supportare la funzione del microbioma e rinforzare la barriera cutanea; neurosensine che aiuta a lenire le sensazioni sgradevoli, niacinamide è un ingrediente riparatore.

Problema n. 2: le mani screpolate e secche

Cicaplast Mains (da 50 e 100 ml): è una crema che ho ricomprato anche quest’anno perché è altamente lenitiva e protettiva. La sua consistenza non è grassa, assorbe subito formando una protezione invisibile sulle mani.

Cosa contiene: Acqua Termale di La Roche-Posay, la cui composizione minerale unica è in grado di ridurre gli arrossamenti cutanei; glicerina 30% per creare uno strato protettivo; niacinamide 4% ha proprietà calmanti ed aiuta a ridurre il prurito accelerando la riparazione della barriera cutanea.

Questa crema mani promette di resistere sulla pelle fino a 2 ore dopo l’applicazione, fino a 6 sfregamenti meccanici e a 3 lavaggi con acqua.

Quando sulle mani ci sono piccole ulcerazioni, uso Cicaplast BaumeB5, un trattamento che ripara queste piccole ferite in una notte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.