Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:

Il siero universale per il cuoio capelluto

0
Capelli

Il siero universale per il cuoio capelluto

Dopo aver letto tutte le informazioni tecnico-scientifiche di Spécifique Potentialiste (90 ml) di Kérastase, eccomi qui a recensirlo. Per una fissata come me sulla salute dei capelli, non potevo certo lasciarmelo scappare! Dal parrucchiere.

Che cos’è?

Potentialiste è un siero innovativo creato per tutti i tipi di capelli e di cuoio capelluto. La sua formulazione promette di aiutare il microbioma quando mostra segni di squilibrio come prurito, maggiore sensibilità ed irritazione.

La situazione ambientale e lo stile di vita moderni hanno spesso un impatto nefasto sugli ecosistemi interni ed esterni dell’organismo (microbiota intestinale e microbioma cutaneo), quindi i laboratori Kérastase hanno pensato a un trattamento che possa riequilibrare anche il cuoio capelluto quando è sottoposto ad eccessivi stress come prodotti aggressivi, strumenti troppo caldi, raggi UV.

Sappiamo che i batteri ci fanno ammalare, ma ricerche scientifiche più recenti, in particolare sul microbioma intestinale, dimostrano che la verità è molto più complessa. Molti dei microrganismi che vivono all’interno del nostro organismo e sulla sua superficie sono in realtà addirittura fondamentali per le nostre funzioni vitali.
Anche il cuoio capelluto ospita una rigogliosa colonia di batteri, funghi e altre minuscole forme di vita che lavorano senza sosta per svolgere funzioni riequilibranti e di difesa.

Cosa contiene Potentialiste

Un complesso pro-microbioma esclusivo formulato con frazioni prebiotiche e probiotiche di Bifidus insieme a un derivato della vitamina C di origine naturale. E mentolo rinfrescante.

Le sue promesse

Contrastare gli squilibri del cuoio capelluto; preservare la barriera protettiva del cuoio capelluto; lenire la cute della testa; lasciare il cuoio capelluto più fresco; aiutare a dare più forza alle radici dei capelli.

La sua texture

Questo siero è fresco ed assorbe subito. Non è grasso e non unge, adatto per l’applicazione quotidiana.

Come si usa

Una volta al giorno (la mattina o la sera) per tre settimane. Applicare 3 pipette sul cuoio capelluto asciutto o tamponato procedendo per sezioni. Non sciacquare.

La sua fragranza

Il profumo di Potentialiste dà subito una sensazione lenitiva: una scia di pere mature, sottolineata da note di limone, avvolta da un bouquet di rosa e fresia, con una base calda di patchouli ed ambra.

Confezioni Kérastase sempre più sostenibili utilizzando meno materiali vergini e più materiali riciclabili, come vetro e plastica riciclata post-consumo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *