Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: la detersione è sempre più personalizzata!
0
Pelle

Viso: la detersione è sempre più personalizzata!

Bisogna tenere d’occhio la nostra pelle matura… perchè ci sono fattori che potrebbero renderla più vulnerabile. Come l’esposizione solare con protezioni non adeguate, lo stress del cambio di stagione, le aggressioni ambientali, l’inquinamento urbano a cui, da tanto tempo ormai, si è aggiunto anche l’uso della mascherina.

Le conseguenze? Comparsa di macchie e lentigo solari, alterazione del microbioma e della barriera cutanea, pori dilatati, varie lucidità, leggero ispessimento dello strato corneo con accumulo di cellule morte, vasodilatazione con rossori e couperose…

Tutti “contrattempi” cutanei che, per fortuna, possiamo risolvere partendo dalla “pulizia del viso” che proprio come per lo skincare (sieri, creme ecc) va adeguato alle esigenze della pelle “qui e ora”.

Quindi prendete l’abitudine di osservare con attenzione allo specchio la nostra pelle: è più secca del solito oppure vi sembra fragilizzata, addirittura lucida? È sensibile ed irritata? Da qualche giorno si arrossa con più facilità? Vedete delle macchie che prima non c’erano?

Vi consigliamo di dare un’occhiata ai numerosi detergenti dei Laboratoires Dermatologiques d’Uriage (nella foto, per esempio, quello dedicato alla pelle sensibile). Questi trattamenti vantano, di base, valori di pH fisiologici; sostanze eudermiche; tollerabilità ottimale cutanea ed oftalmologica, e sono tutti a base di Acqua Termale di Uriage per il rinforzo della barriera cutanea. Con l’aiuto del farmacista potrete acquistare uno o più prodotti per ciascun problema scegliendo anche la texture più idonea (olio, crema, fluido, gel…).

Quali sono i pregi della corretta detersione?

Colorito sano e luminoso, riequilibrio del microbioma cutaneo, reidratazione profonda della pelle rallentamento della comparsa dei segni dell’età, effetto detox e purificante per eliminare le cellule morte. Insomma, avrete una bella pelle matura!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *