Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: il nuovo siero di Clinique? Perfetto anche per noi!
0
Pelle

Viso: il nuovo siero di Clinique? Perfetto anche per noi!

Non lasciatevi ingannare dalle pubblicità con una bella testimonial trentenne perché il nuovissimo Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum di Clinique è adatto anche alla pelle matura (in vendita in profumeria e a breve anche sul sito clinique.it).

Questo siero (da 30 e 50 ml) sta per arrivare in profumeria ma io, donna fortunata, l’ho già provato! Ho assistito tempo fa alla conferenza stampa di lancio ed ora ve lo presento dopo averlo usato in vacanza.

Vi dico subito che è testato contro le allergie, privo di profumo al 100%, non è comedogenico ed è stato sviluppato con la consulenza di dermatologi.

Questo siero promette di contrastare ogni tipo di ruga: dalle linee di espressione a quelle dinamiche (nasolabiali), dalle rughe al lato degli occhi a quelle della fronte. E di idratare la pelle.

A me è piaciuto moltissimo. La sua texture è morbida ma non asciutta, molto confortevole. E in effetti la pelle mi sembra, al tatto, bella liscia e compatta.

Come lo uso

Subito dopo la pulizia del viso evitando la zona occhi. Poi applico una crema idratante. In questa stagione soleggiata di giorno applico il siero rigorosamente anche un filtro solare solare.

Gli ingredienti principali

Ialuronato di sodio (acido ialuronico), presente nella matrice extracellulare, contribuisce a mantenere la pelle elastica e rimpolpata. Essenso igroscopico aiuta a regolare e mantenere i livelli di idratazione Sotto la sigla CL1870 Laser Focus™ Complex, invece, si cela il complesso esclusivo composto da peptidi che favorisce la naturale produzione di collagene della pelle che la ricompatta.
Retinoid-Idrossinacolone Retinoato (derivato della Vitamina A): si tratta di un derivato del retinolo. Promuove il rinnovamento cellulare ed aiuta a ricompattare la grana in superficie. È talmente delicato che si può applicare due volte al giorno.

Consigli (direttamente) dai Laboratori Clinique

La tolleranza cutanea alle formule con retinolo varia molto da persona a persona. Se è la prima volta che applicate retinolo/retinoidi, potreste avere lievi rossori, sensazione di calore o pizzicore, leggera desquamazione, disagi temporanei che indicano che la formula sta funzionando. Se i disagi dovessero prolungarsi, provate ad applicarlo a giorni alterni.

Con Clinique Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Serum ricordatevi di non usare altri cosmetici che contengono retinolo.

Si suggerisce anche di limitare l’esposizione al sole e d’indossare di giorno uno schermo solare con indice almeno di Spf 15 o più alto, da quando iniziate l’utilizzo del siero e una settimana dopo aver terminato.

Suggeriamo inoltre di usare un detergente delicato e di non esfoliare eccessivamente la pelle, nella beauty routine Clinique è indicata Clarifying Lotion 1.0.

Smart Clinical Repair™ Wrinkle Correcting Serum entra a far parte della linea Clinique Clean caratterizzata da packaging realizzati con materiali sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *