Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Corpo: Karité, mon amour!
0
Pelle

Corpo: Karité, mon amour!

Il burro di karité è l’ingrediente iconico e best-seller da 40 anni de L’Occitane. Per l’estate 2021, la famiglia del karité si allarga con la linea Karitè Vitaminico in edizione limitata! Dal design colorato e dal profumo energizzante agli agrumi, il suo obiettivo è proteggere la barriera cutanea e mantenere l’idratazione: ideale dopo l’esposizione al sole o il bagno!

Crema Ultra-Ricca Corpo (100 ml ): un trattamento per la pelle da secca a molto secca. Contiene ben il 25 % di burro di karité, per nutrire intensamente la pelle, proteggendola dalla disidratazione e rafforzando la barriera idrolipidica. Questa crema penetra rapidamente senza lasciare traccia.

Crema da Doccia (250 ml): detergente delicato. Formulata con latte di karité (5%) idratante e microsfere per un’esfoliazione leggera.

Crema Mani (30 ml). Per celebrare l’estate, L’Occitane aggiunge una fragranza energizzante alla sua crema mani. Arricchita con il 20% di burro di karité biologico, si assorbe in modo veloce.

Crema Ultra Leggera Corpo (200 ml ): formulata con il 5% di burro di karité, lascia la pelle morbida e ben idratata.

Un programma equo e solidale

Ispirata da questo ingrediente esotico, L’Occitane è andata oltre le sue terre provenzali per procurarsi il burro di karité, direttamente dove viene prodotto: in Burkina Faso.

“Da sempre compriamo il burro di karité certificato organico ed equo e solidale da cooperative di donne produttrici. In questo modo, le aiutiamo a costruire mezzi di sussistenza sostenibili e a condividere il loro know-how di generazione in generazione. Su questa base, nel 2018 abbiamo lanciato RESIST (Resilience, Ecology, Strengthening, Independence, Structure, Training), un programma globale il cui obiettivo è sostenere 10.000 donne del Burkina Faso che affrontano difficoltà economiche e climatiche”, spiegano da L’Occitane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.