Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:

Speciale Spa: Pharmos Natur e la “sua” Aloe Vera!

0
Angels' Mix

Speciale Spa: Pharmos Natur e la “sua” Aloe Vera!

Sono in vacanza in Alto Adige ed anche in fase relax… mi dedico al nostro blog Beauty’s Angels!
Ho pensato di regalarmi un trattamento viso con pulizia perché la mia pelle over 60 ne ha veramente bisogno!

La mia meta: l’Aurora Spa dell’Hotel Mirabell di Valdaora di Mezzo, dove ho prenotato Pharmos Natur Facial di un’ora e mezza (non è proprio a buon mercato ma ne è valsa la pena) e che, oltre al viso, al collo e al décolleté, ha coinvolto anche le spalle, la zona cervicale e le braccia.

Inizia il trattamento…

Curiosissima, invece di stare zitta sdraiata su quel comodo lettino, ho fatto un bel pò di domande all’estetista facendomi raccontare la filosofia di Pharmos Natur, marchio tedesco che sembra essere molto apprezzato dalle clienti più assidue dell’Aurora Spa.

Ingrid, l’estetista che ha “lavorato” la mia pelle, dopo la detergenza e l’esfoliazione, in sequenza ha applicato alcuni prodotti indicati nel protocollo e adatti alla mia pelle secca, matura e sensibile… siero, maschera, crema (è tutto scritto nella mia scheda personale). Davvero piacevole.

Che bello il massaggio con le foglie di Aloe Vera…

Mi ha conquistato soprattutto il lungo massaggio al viso e al collo con una di foglia di Aloe Vera Barbadensis che rilasciava sulla pelle il suo benefico gel idratante. Al termine, devo dire che avevo davvero cambiato… faccia! Pelle più distesa e rimpolpata: potere dell’idratazione e della manualità esperta.

La mia scheda skincare e Repair Balm della linea Love Your Age che ho acquistato

Certo, non si può giudicare la bontà di un marchio dopo un solo trattamento però la storia di Pharmos Natur mi piace. Ogni prodotto non contiene acqua ma succo di Aloe Vera (dal 60 all’80%) coltivata in Ecuador e Yucatan, una “qualità” scelta perché molto ricca di proprietà benefiche. Grazie alla sua particolare viscosità, il suo succo penetra facendo assorbire tutti gli attivi delle altre piante medicinali (dal 20 al 40%) con cui sono formulati i vari trattamenti.

Queste “piante sacre” sono coltivate da piccoli agricoltori su terreni privi di sostanze tossiche, con tecniche di agricoltura mista ed ecologica, senza l’uso della chimica. In questo modo le piante sviluppano un’alta concentrazione di sostanze attive e una grande capacità di resistenza. Sia le coltivazioni sia il processo di lavorazione sono certificati biologici secondo la severa legge dei prodotti alimentari. In loco, avviene l’enucleazione manuale, mentre in Germania un’ulteriore trasformazione con la speciale tecnologia Pharmos Natur che preserva i principi attivi.

I prodotti, certificati EcoControl e NCS (Natural Cosmetics Standard), sono in vendita sullo store online dell’azienda come pure in alcune Spa altoatesine dove si possono provare i vari trattamenti Pharmos Natur.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *