Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Comfort Zone e i suoi solari “rispettosi”
0
Pelle

Comfort Zone e i suoi solari “rispettosi”

Da qualche anno gli studi di ecotossicità hanno dimostrato che alcune sostanze contenute nelle creme solari possono fortemente danneggiare l’ambiente marino. Coralli scoloriti, fauna marina con problemi di fertilità e deformità fisiche sono soltanto alcuni dei danni ormai comprovati. Per questo motivo preferiamo dare spazio alle aziende che si impegnano a interrompere questo subdolo inquinamento.

Oggi quindi vi raccontiamo la filosofia di Comfort Zone, che, con i suoi quattro trattamenti Water Soul, s’impegna a ridurre i danni arrecati al fragile equilibrio climatico del pianeta.

La linea Water Soul è composta da prodotti solari dalla ridotta concentrazione di filtri (– 30% rispetto ad un medesimo fattore di protezione tradizionale) ed è anche very water resistant per limitarne la dispersione nell’acqua marina. Sono privi di siliconi, parabeni, oli minerali, colori artificiali, derivati animali, nanoparticelle. E con materie prime altamente biodegradabili, circa il 96,7% di ingredienti non si accumula nell’ambiente. Si possono acquistare online (c’è anche una promozione) oppure nelle Spa Comfort Zone.

Ecco i magnifici 4

Water Soul Eco Sun Cream Spf 30 e Spf 50 (150 ml ciascuna), entrambe le creme sono per viso e corpo.

Il solare si applica sempre 20/30 minuti prima di esporsi al sole e va riapplicato ogni 2 ore. In caso di fototipo chiaro, si consiglia una maggior frequenza durante il giorno.

I loro filtri Uva e Uvb sono fotostabili di ultima generazione, non idrosolubili e privi di nanoparticelle, octocrylene, oxybenzone e octinoxate. Nella formula di questi due solari ci sono: un peptide biomimetico DNA-defense che attiva i meccanismi naturali di protezione correggendo i danni indotti dalle radiazioni luminose. Olio di Abissinia ottenuto dai semi di Crambe Abyssinica, pianta originaria dell’Etiopia molto ricca di Omega 6 ed Omega 9, acidi grassi che contribuiscono a rinforzare la barriera lipidica cutanea, preservando l’idratazione e nutrimento.

Water Soul Eco Shower Gel (200 ml ): gel doccia delicato per lavare corpo e capelli, la sua fragranza è senza tossicità acquatica. Contiene un tensioattivo esclusivo ottenuto dall’olio di oliva, dove sono presenti acidi grassi monoinsaturi simili alla composizione del sebo umano. Contiene più tensioattivi naturali da mais, grano, girasole e brassica per una detersione efficace e nello stesso tempo delicata.
Dermatologicamente testato, con il 93,49% di ingredienti di origine naturale.

Water Soul Aloe Gel (150 ml): è il doposole gel rinfrescante e lenitivo che allevia gli arrossamenti di viso e corpo.
Non è profumato. Contiene: succo di Aloe Vera Organica Pura concentrata, ricco in polisaccaridi, vitamine, amminoacidi e minerali, e dalle proprietà calmanti e riequilibrati. L’olio di Argan biologico, ricco di tocoferoli e acido linoleico (omega 6), è fortemente idratante e con azione antiossidante. Contiene il 96,40% di ingredienti di origine naturale.

L’ultimo dettaglio? Il packaging

I flaconi di Water Soul sono realizzati al 100% in plastica riciclata di grado alimentare (al fine di ridurre qualsiasi rischio di contaminazione da sostanze tossiche), mentre le etichette sono in green PE, un biopolimero innovativo interamente riciclabile ed ecologico, come gli erogatori. Inoltre Comfort Zone compensa le emissioni di CO2 derivanti dalla produzione del packaging di Water Soul attraverso crediti di carbonio generati da interventi di creazione e tutela di foreste ed aree boschive in diverse zone del mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *