Corpo: scelgo due trattamenti L’Erbolario!

Una puntatina estiva all’Erboristeria di Giulia in via Piero della Francesca 14, a Milano, per fare shopping firmato L’Erbolario, che mi piace tanto e non mi ha mai deluso.

So già che cosa acquistare perché Valeria, una delle due gentili signore di questo monomarca L’Erbolario ed Erbamea, mi aveva omaggiato i campioncini di alcuni prodotti per il corpo perché potessi scegliere con calma.

Dopo varie prove, ho scelto la Crema Corpo Vellutante della nuova linea Cocco e il classico SoleOmbra Fluido Doposole Setificante che posso usare anche sul viso.

Si parte per le isole dei Caraibi?

La crema vellutante al Cocco è una vera goduria per l’olfatto, profuma di sole e mare e la sua scia riprende le note dell’omonima fragranza che appartiene alla famiglia fiorita-cocco/vanigliata-legnosa. Davvero piacevole e per niente stucchevole.
La sua consistenza è leggera e avvolgente. Nella formula spicca una selezione di ingredienti vegetali meravigliosi come il burro di Cacao (dall’efficace azione nutriente e vellutante) e l’estratto e il distillato di Cocco più l’olio di Cocco Vergine ed Equosolidale (per idratare anche le pelli più delicate). Questo trattamento contiene il 96% ingredienti di origine naturale mentre la percentuale restante ne garantisce stabilità e gradevolezza.

Il suo tubo da 100 ml in PE di origine vegetale (canna da zucchero) con tappo flip top e confezione senza astuccio.

In vacanza, al mare o in montagna…

Anche il Doposole SoleOmbra (da 200 e 300 ml) emana un buon profumo ma più delicato che si stempera sempre di più. Userò questo trattamento in vacanza per riparare e nutrire la pelle senza ungerla. Funziona infatti sugli arrossamenti e sulla pelle accaldata. Sul viso mi è stato consigliato di applicarlo come una maschera/impacco.
La sua texture penetra facilmente lascia la pelle di seta (fa onore al suo nome) grazie alla sua formula a base di ben 12 attivi vegetali, tra cui spiccano il burro di karité, le proteine della quinoa, gli oli di jojoba, avocado, oliva e Argan, acido glicirretico, bisabololo, fitosoma silimarina, gel di Aloe vera, beta glucano. In tutto il 98% di ingredienti di origine naturale senza siliconi, parabeni e petrolati.