Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
L’essenza di Capri in bottiglia!
0
Profumi

L’essenza di Capri in bottiglia!

Una bella vacanza a Capri non è possibile al momento? Allora godiamoci l’essenza di questa isola meravigliosa grazie al potere dell’olfatto e di A’mmare la nuova fragranza di Carthusia.

Nell’apertura agrumata di questa eau de parfum spiccano bergamotto e rosmarino, contrappunto delicato ai cristalli di sale, mentre il cuore racchiude note acquatiche e marine illuminate dalle foglie di menta, che si espandono anche al fondo legnoso, reso più rotondo e avvolgente da patchouli e musk.

Come un giardino sul mare…

Firmata dal famoso naso Luca Maffei già autore, per Carthusia, di Essence of the Park, Terra Mia, Tuberosa e della reinterpretazione di Gelsomini di Capri, questa nuova eau de parfum disegna l’anima di Capri attraverso la fioritura, la vita e i profumi del blu che la circonda.
Celebra la rinascita che parte dalla bellezza di un giardino fertile e spontaneo che si affaccia sul mare.
Un giardino quasi segreto, che si schiude tra i vicoli di Capri e intrecciandosi sotto il velo delle onde, porta a riva rami di corallo e composizioni vegetali, insieme a conchiglie ed esplosioni inattese di un patrimonio naturale illuminato da una giornata di pieno sole. È un viridarium contemporaneo, che riprende quello classico delle case patrizie dell’antica Roma, quello creato in esclusiva dall’artista Paola Tassetti per il flacone della fragranza.

Uno dei quattro teli con il viridarium creato dall’artista Paola Tassetti

Questa eclettica artista italiana deve la propria fama internazionale a un linguaggio che esprime una ricerca trasversale a più discipline: dalla biologia alla botanica, dall’anatomia all’archeologia e all’architettura. “È stato profondamente interessante partecipare a questa rinascita creativa e poetica per il nuovo profumo di Carthusia immaginando gli odori e le memorie del paesaggio isolano dal mare”, dice Paola Tassetti.

Oltre al profumo, ci sono anche i solari, il doposole e i teli da spiaggia!

Insieme ad A’mmare (50 e 100 ml) debuttano anche i solari con un packaging eco-sostenibile per il quale si è risparmiato il 50% della plastica che viene di solito usata per i cosmetici da 100 ml. Disponibili nella doppia versione all over Spf 30+ e 50+ e affiancati dal Dopo Sole, la loro formula è stata sviluppata seguendo il protocollo del programma “Ocean & Reef Care”. I filtri contenuti sono in linea con la norma delle Hawaii SB n. 2571 che vieta l’impiego di Oxybenzone e Octinoxate per non nuocere alla barriera corallina.

Insieme a queste novità ispirate al mare Carthusia con il Laboratorio Capri – antica sartoria caprese che fin dagli anni ’60 è punto di riferimento del jet set internazionale di passaggio sull’Isola – ha ideato una capsule collection di capi in seta realizzati a mano in edizione limitata per Carthusia, in vendita esclusiva sullo store online del brand. Quattro versioni, invece, per i teli mare (100 cm x 150 cm) che riprendono, su un fondo bianco o a righe bianche e blu, con bordi in gros-grain arancio o cobalto il disegno completo del viridarium di Paola Tassetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *