Terra solare 2021: l’abbronzatura senza sole firmata Clarins!

Se volete un viso scaldato dal sole ma le vacanze sono ancora lontane, affidiamoci alla la magia del make up! Dalla collezione So Cool Estate 2021 di Clarins, vi proponiamo Poudre Soleil racchiusa in un divertente maxi boîtier pop art. All’interno c’è un’armonia di 3 tonalità opache, da applicare sole o insieme, per un colorito su misura, più naturale oppure un filo più intenso. In edizione limitata (su clarins.it e in profumeria).

Un “trucco” che è anche un trattamento

La nuova Poudre Soleil di Clarins ha una texture super collaudata che si fa ancora più fine e setosa, per fondersi e prendersi cura della pelle. La formula, ricca di olio di cocco bio, assicura infatti comfort e nutrimento; in più, contiene il Complesso Antinquinamento Clarins e Micropatch vegetale, che fissa l’acqua sulla superficie cutanea preservandola dalla disidratazione. Nella confezione sono inclusi il pennello kabuki e la trousse So Cool.
Poudre Soleil è in tre diverse armonie: 01 red sunset; 03 coral sunrise; 02 purple escape.

Come si applica

Mai esagerare con le pennellate, altrimenti si rischia una carnagione davvero fake. 
In breve: preparare la base del viso con la polvere più chiara poi con la quella media o scura (a seconda della vostra carnagione) dare rilievo ai lineamenti (naso, mento, fronte, zigomi) e per creare un delicato sculpting.

Due consigli per l’applicazione perfetta

1. Prima di stendere la terra, ci vuole un velo di cipria compatta per “asciugare“ la pelle dai trattamenti skincare abituali, altrimenti si rischia di avere il viso a macchie.
2. Con il pennello prelevare sempre poca polvere, poi passarlo sul dorso della mano per scaricare eventuali eccessi di prodotto.

Un altro suggerimento per dare alla carnagione un filo di colore? C’è l’edizione limitata 2021 Brightening CC Palette Beach Bomb di by Terry.