Tra arte e moda: le nuove eau de parfum Ferragamo

Profumi che rubano i loro decori al patrimonio tessile della Maison Ferragamo: Storie di Seta è una nuova collezione di 4 eau de parfum (100 ml). Il loro bello? Che si possono sovrapporre a piacere per creare, ogni giorno, una scia sempre diversa ed affascinante. Non le abbiamo provate ma siamo sicure che questo progetto olfattivo sia molto affascinante.

Sul flacone e sul packaging sono disegnati paesaggi onirici che si ispirano alle sete iconiche di Salvatore Ferragamo. Piccoli capolavori d’arte dalle note unisex.

E ora, le quattro eau de parfum nel dettaglio

Giardini di Seta è un’essenza fiorita fruttata con intriganti vibrazioni di frutti rossi succosi che si immergono nella trasparenza fiorita e luminosa del musk. Come un bouquet artistico, il profumo si apre con la freschezza dolce amaro del Rabarbaro per poi svelare un cuore rosso e rosa di Fiore di Sakura avvolto da calde note boisée di Vetiver Madagascar.

Giungle di Seta è un’intensa creazione fiorita verde pervasa da note fresche e selvagge che fluttuano sulla purezza profonda dei toni boisée per liberare l’energia esuberante di una flora esotica. Il tocco vivace e croccante del Green Pea contrasta con la trasparenza vellutata della Peonia, rischiarata dallo spirito luminoso del Musk.

Savane di Seta è una sensuale essenza agrumata fiorita in cui un accenno di giallo e vegetale si fonde armoniosamente nella struttura di una colonia sofisticata dal tratto esotico. Un accordo Carota improvviso e inaspettato conduce alle note poudré e fiorite del cuore di Iris, ammorbidito dalle sfumature cremose e lattoniche del Sandalo Indiano.

Oceani di Seta è una creazione fiorita acquatica vigorosa e decisa, con accattivanti contrasti in chiaroscuro. Un accordo salato fresco e cristallino che richiama le onde vibranti dell’oceano, mentre petali di Magnolia fluttuano per creare un cuore puro, arioso e attraente sublimato dalle note morbide dell’Eliotropio.

Come dicevamo all’inizio, la collezione è un irresistibile invito al “do it yourself”, sperimentando tutte le essenze mixandole tra loro in infinite e inedite combinazioni. Le quattro fragranze “ready-to-wear” possono essere indossate singolarmente oppure accostate con una o più essenze della collezione per un’esperienza su misura che suscita emozioni uniche e inesplorate, capaci di sedurre e avvolgere ogni senso.