Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: senza macchia e senza paura (d’invecchiare!)
0
Pelle

Viso: senza macchia e senza paura (d’invecchiare!)

Per fortuna sul mio viso ci sono ancora poche macchie, invece sul dorso delle mani ce n’è qualcuna in più… Compaiono per diversi motivi, come ci spiegano gli esperti: esposizione al sole, alimentazione povera di elementi antiossidanti, eccesso di fumo, solo per citarne alcuni.


In proposito, avete mai provato il Siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect di Caudalie? È un best-seller ormai da 15 anni e, nel 2021, è stato riformulato per essere ancora più efficace su tutti i tipi di macchie e su tutti i fototipi di pelle, anche le più sensibili, dal più chiaro al più scuro (in vendita su caudalie.com e in farmacia).


Ho qui davanti a me questo siero lattiginoso che si mette con il contagocce: è leggero, oil-free e ha anche un buon profumo fresco (note verdi di fiori cedro, foglie di arancio, più melone e menta). Vi dò appuntamento sul blog a settembre per dirvi com’è andata la mia esperienza illuminante… A fine vacanze, sarà bene riprendere il discorso macchie!

Cosa contiene?

In questo nuovo siero i Laboratori Caudalie hanno inserito un emulsionante ispirato alla struttura stratificata della pelle, caratteristica che favorisce la penetrazione della Viniferina, cioè l’ingrediente principale estratto dalla linfa dei tralci di vite, ben più efficace della vitamina C. Non a caso le donne, che lavoravano nei vigneti francesi, applicavano sul viso e sulle mani questa linfa per attenuare le macchie, e schiarire la loro pelle.

Come usarlo?

In questo periodo in cui splende il sole, suggerisco vivamente, come sto facendo io, di applicare il Siero Illuminante Anti-Macchie Vinoperfect (30 ml) per prevenire la comparsa di macchie ed evitare che quelle già esistenti si intensifichino e, in vacanza, di metterlo prima del solare viso. Vi segnalo anche che, se avete macchie sul dorso delle mani, c’è Vinoperfect Crema Mani Anti-Macchie (50 ml) arricchita con burro di karité e Viniferina. Io la sto già usando per non far peggiorare la “mia” situazione.

Tutti i prodotti Caudalie sono senza parabeni, fenossietanolo, ftalati, oli minerali, PEG, ingredienti di origine animale. L’azienda si impegna a fare packaging 100% riciclabili e realizzati a partire da vetro e plastica riciclata, per un obiettivo “zero rifiuti”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *