Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Cedimenti e smagliature: nuove soluzioni?
0
Pelle

Cedimenti e smagliature: nuove soluzioni?

Dopo i 50, è il rilassamento cutaneo a farla da padrone. Che siano le guance del viso o la silhouette del corpo, il cambiamento è lì, evidente. Per esempio una delle prime cose che ho notato su di me è quel cedimento nel famigerato “interno braccia” e ai lati delle ginocchia che fa subito “sciura di una certa età”, accidenti!
Le soluzioni che tamponano la situazione ci sono e… io le uso tutte: automassaggio, movimento, buona alimentazione ma anche formule cosmetiche pronte all’uso.
E allora visto che ci fidiamo del marchio Dermophisiologique, vi segnaliamo due prodotti della linea Xtra-Tone Rassodante Intensivo Corpo e Crema Corpo Elasticizzante di Dermophisiologique, specifici proprio per trattare atonia, cedimenti e lassità della pelle (su Dermophisiologique.it e nei Centri Estetici Dermophisiologique).

Cosa ne penso
Sono riuscita a valutare sulla pelle entrambi i trattamenti. Con tutti i prodotti che ho provato negli anni, penso proprio di non sbagliarmi dicendovi che le texture di Xtra-Tone sono ricche (danno soddisfazione al tatto), si spalmano molto bene e ne basta veramente una piccola quantità. Si assorbono con facilità senza lasciare tracce. Certo ci vuole molta costanza perché da solo un cosmetico anche se ben formulato non può fare miracoli!

Xtra-Tone Crema Rassodante Intensivo Corpo

È una ricca emulsione a cristalli liquidi (150 ml) dalla spiccata azione tonificante profonda ed emolliente superficiale. I laboratori Dermophisiologique scelgono solo principi attivi funzionali: ATiPenergy®, brevetto dall’azione energizzante che, unito agli isoaminoacidi specifici, aiuta a stimolare la sintesi di proteine indispensabili per “sostenere” la pelle. Una nutrita serie di grassi ed oli vegetali puri (olivo, grano, soia, burro di Karitè) ricostituiscono il filmidrolipidico e grazie alla loro frazione insaponificabile garantiscono, uniti alla centella ed agli isoflavoni di soia, un’azione tonificante. L’acido ialuronico, a basso peso molecolare, aiuta ad amplificare l’idratazione. Indicato durante i trattamenti dimagranti.
Si applica con un leggero massaggio, mattina e sera e dopo ogni doccia. In fase di perdita di peso, la frequenza di applicazione va aumentata.

Xtra-Tone Crema Corpo Elasticizzante

Si tratta di una crema tecnologica (150 ml) mirata a prevenire, controllare la formazione delle smagliature agendo sull’elasticità e la struttura del tessuto cutaneo. L’obiettivo è infatti quello di rinforzare la resistenza dell’epidermide e di diminuire sia la superficie della smagliatura sia la loro colorazione. Studiata per la gravidanza e per il dopo parto, è ideale anche nel corso delle diete dimagranti o in qualsiasi altra situazione in cui si verifichi una rapida variazione del peso corporeo. Non unge, non irrita, non causa arrossamenti. Si usa a casa mattina e sera.

Gli attivi: più elasticità, idratazione e turgore grazie a Phytaluronate, un derivato vegetale alternativo al collagene, e all’acido ialuronico che, nel solco della smagliatura, ne attenua la visibilità. Burro di karitè ed olio di mandorle dolci contribuiscono nell’azione elasticizzante. L’azione energizzante di ATiPenergy® dà forza e resistenza, amplificate dall’azione tonificante degli isoflavoni di soia e degli insaponificabili degli oli d’olivo, grano e soia. Arricchita di estratti vegetali come il fitosoma di escina, l’olio di ribes nero e l’acido 18β glicirretico controlla l’infiammazione. La presenza di sostanze in grado di svolgere un peeling dolce, fondamentale anche nella fase cicatriziale di stria bianca.

I trattamenti Xtra-Tone sono senza oli minerali, derivati del petrolio, coloranti di sintesi, profumi allergizzanti, parabeni aggiunti, alcool.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *