Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: lo storico, super idratante di Clinique
0
Pelle

Viso: lo storico, super idratante di Clinique

Era la fine degli anni ’80 e Moisture Surge era uno dei miei idratanti preferiti, oltre che uno dei più venduti (qualcuna di voi si ricorda di averlo provato a quei tempi?)
La formula di questo grande classico Clinique è stata rinnovata negli anni, in base alle nuove scoperte dei laboratori cosmetici.
Oggi la famiglia Moisture Surge è composta da 5 trattamenti. L’ultimo nato è Moisture Surge 100-Hour Auto-Replenishing Hydrator. Sarà un altro grande successo, ne sono sicura!

Di cosa si tratta?
È una nuova versione potenziata di Moisture Surge 100H che ha il pregio di far sentire (e vedere) la pelle ancor più rimpolpata ed idratata. La nuova tecnologia Auto-Replenishing è un plus ulteriore che aiuta la pelle a trattenere l’idratazione rafforzando anche la barriera cutanea.

Cosa contiene?

L’esclusivo Fermento Bio di Aloe Vera creato dai laboratori Clinique, utilizzando l’estratto in polvere di aloe di provenienza bio e sostenibile, il fermento probiotico Lactobacillus e l’Acqua di Aloe attivata. Il processo di fermentazione Clinique trasforma questi attivi in un ingrediente biodisponibile, ricco di nutrienti, che viene facilmente assorbito dalla pelle.

L’acido ialuronico è un ingrediente chiave in tutti prodotti della famiglia Moisture Surge. In questo gel-crema è a basso peso molecolare, quindi penetra con più facilità ed aiuta la pelle a trattenere l’acqua e a mantenerla creando un “serbatoio d’idratazione”.

La Tecnologia Auto-Replenishing è formulata con caffeina e Acqua di Aloe attiva: aiuta la pelle a reidratarsi di continuo, come se ci fosse una fonte d’acqua interna, per avere una grana compatta e radiosa.
Moisture Holding Super Matrix è un polimero invisibile che crea una rete sulla pelle per trattenere l’idratazione; trealosio + sorbitolo sono derivati dallo zucchero che penetrano in profondità dello strato corneo per infondere idratazione alla pelle.

Per chi, come e quando

Moisture Serge 100H Auto Repleneshing Hydrator è adatto a tutti i tipi di pelle. Si applica due volte al giorno, mattina e sera, su viso pulito. Si può usare da solo o come idratante specifico per le aree secche prima del makeup e come maschera rapida 5-minuti. La sua texture in gel-crema è oil-free e non unge il viso. Io uso questo trattamento al posto del siero idratante, prima della crema da giorno e da sera. È senza parabeni. Senza ftalati. Testato contro le allergie. Senza profumo al 100%. Privo di Alcol. Privo di oli. Non acnegenico. Testato dermatologicamente ed oftalmologicamente.

Anche Clinique è un marchio attento all’ambiente: limita l’uso della plastica vergine e promuove il riciclo dei nuovi packaging. I vasetti di Moisture Serge 100H Auto-Replenishing da 30, 50 e 75 ml sono in vetro. Sulla scatola è stato inserito il simbolo “Clinique Clean”, cioè packaging e imballaggio eco-sostenibile, riciclabili e riciclati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *