Ciglia e sopracciglia più forti?

Portiamo la mascherina ormai da tanto tempo, ed è naturale che per noi appassionate di make up, ciglia e sopracciglia siano diventate le protagoniste assolute della nostra routine.
E, chissà se l’avrete notato anche voi, proprio come accade ai capelli, con il passare degli anni anche le ciglia diventano meno dense e le sopracciglia si diradano. A partire dai 40 anni infatti la loro fase attiva di crescita (chiamata anagen) rallenta, aumenta quella di “riposo” e decresce quella dell’attività vitale (telogen). Ci ritroviamo così con “peletti” deboli e sottili e con lo sguardo che, nel suo insieme, perde la sua intensità.

La cosmetica ci può essere utile! Filorga ha creato Optim-Eyes Lashes & Brows, trattamento che può aiutare a ridensificare e volumizzare ciglia e sopracciglia.

Step 1: trattamento rinforzante

Questo siero stimolante va applicato mattina e sera su ciglia e sopracciglia perfettamente deterse, quanto più vicino possibile al follicolo pilifero. Il pennellino sottile e ultra preciso riesce a raggiungere la loro attaccatura.
La formula racchiude due complessi: Kera-Extend CX, associazione di Biocanina A, peptidi e micro alghe biotech per stimolare la crescita (fase anagen). E Kera-Maintain CX, a base del peptide Biotinyl-GHK e di pantenolo che aiuta a migliorare l’ancoraggio di ciglia e sopracciglia riducendone la perdita. Questi 2 complessi sono associati all’NCTF®, il cocktail rivitalizzante esclusivo di Filorga.

Step 2: trattamento ridensificante

Si applica mattina e sera con lo scovolino simile a quello di un mascara, subito dopo il siero, partendo dall’attaccatura per rivestire l’intera superficie pilifera. La texture è un gel trasparente che contiene una matrice nutriente ricca di proteine che penetra nel cuore della fibra per ristrutturare, ridensificare e proteggere. Il trattamento facilita e favorisce la tenuta del mascara.

Questa formula è testata sotto controllo oftalmologico e ha un’elevata tollerabilità.