Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: la crema illuminante. Provata!
0
Pelle

Viso: la crema illuminante. Provata!

Da ragazzina usare la crema per il giorno, era per me una tragedia: dopo un’ora, la pelle diventava lucida, il make up non teneva (mi chiedo ancor oggi, da fisica, dove cavolo andasse: evaporava? migrava? Rimarrà un mistero!) e la mia totale insicurezza giovanile faceva sì che mi sentissi molto, molto a disagio.

Oggi le cose sono cambiate. Innanzitutto la mia pelle, a 53 anni, è meno reattiva, meno “mista”, più “calma”. Soprattutto le formule cosmetiche sono migliorate nel corso degli anni. Vi confesso però che, ogni volta, che devo iniziare una nuova crema, temo che non sia adatta a me! Inutile dirvi che, quando ho aperto Action Brightening Cream di Mediterranea, ero e prevenuta e scettica.

Dopo aver sfiorato questa crema col dito e poi stesa sul viso, ho cambiato idea! Prima di tutto ha un delizioso, meraviglioso, delicato profumo di gelsomino, fiore che adoro. La cosa favolosa è che la mia pelle è rimasta fresca anche col trucco, niente lucidità, niente untuosità! La sua texture è leggera, si assorbe subito, non appiccica.

L’azione principale di Action Brightening Cream di Mediterranea è quello di schiarire la pelle: sinceramente dopo un mese di utilizzo, non sono in grado di confermarvi questa prestazione ma oggi posso dire che l’ho eletta “crema ideale” da giorno, con o senza trucco!

Cosa contiene

Action Brightening Cream di Mediterranea è formulata con il 98% di ingredienti di origine naturale, tra cui gli estratti di semi di quinoa e di bakuchiol (che nome strano!). Si tratta di una pianta indiana (Psoralea coryfolia), già famosa sul web per essere uno degli attivi top per le sue proprietà antiossidanti.
Il bakuchiol agisce come il retinolo senza però sensibilizzare la pelle. Ha più azioni: rallenta l’invecchiamento cutaneo, riequilibra la produzione sebacea, quindi previene l’eventuale comparsa dell’acne (di cui io purtroppo saltuariamente, soffro, soprattutto vicino alle tempie… capita anche a voi?). Infine, in questa crema c’è anche l’olio d’oliva, nutriente ed idratante ma sulla mia pelle non c’è la minima traccia di untuosità. Questa crema è senza parabeni. Potete trovarla su mediterranea.it, marchio cosmetico made in Italy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *