Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La super protezione per il viso!
0
Pelle

La super protezione per il viso!

Care follower, avete mai sentito parlare dell’esposoma? È un insieme di fattori come clima, inquinamento, variazioni ormonali e stile di vita, che può, anno dopo anno, alterare le funzioni biologiche della pelle ed accelerarne l’invecchiamento. Senza dimenticare la nostra predisposizione genetica all’ossidazione.

Per fortuna ci viene in aiuto il nuovo Capital Soleil, UV-Age Daily Spf 50 + (40 ml) creato dai Laboratori Vichy che, da più di 40 anni, studiano gli effetti dell’esposoma sulla pelle creando trattamenti che la difendono dagli insulti dell’ambiente e dal sole. I raggi Uvb sono presenti soprattutto d’estate mentre gli Uva invece tutto l’anno, anche nei mesi invernali e quando il cielo è nuvoloso.
Gli Uva sono i più dannosi a livello cutaneo e se combinati all’inquinamento – fotoinquinamento – diventano ancor più pericolosi: i risultati visibili sul viso saranno soprattutto rughe e macchie scure.

Sarà il nostro paladino?
Purtroppo il concetto della “fotoprotezione quotidiana tutto l’anno” non è ancora ben chiaro a molte di noi per diversi motivi. Per esempio, alcune nostre amiche ci hanno riportato che i trattamenti fotoprotettivi provati erano troppo pesanti sulla pelle oppure alcune usano già diversi prodotti per la routine giornaliera e non se la sentono di aggiungerne un altro. Capital Soleil, UV-Age Daily Spf 50 + potrebbe essere accolto con maggiore entusiasmo: è stato infatti formulato con la tecnologia Netlock dove i filtri Uv sono “intrappolati” in micro-gocce di gel che formano un film sottile, uniforme e leggero.

Texture e formula

Capital Soleil, UV-Age Daily Spf 50 + è un fluido dalla consistenza quasi invisibile, che non lascia tracce bianche, non unge e non appiccica. Inoltre non è irritante per gli occhi, è ipoallergenico, non comedogenico, è testato dermatologicamente su pelle sensibile ed è senza siliconi.
Contiene il 2% di niacidamide, cioè la vitamina B3 che aiuta a prevenire la comparsa di macchie scure e che agisce sulle irregolarità della pigmentazione; il 4% di peptidi, catene corte di amminoacidi, per un’efficacia antirughe; frazioni di probiotici, coltivate in Acqua Vulcanica di Vichy attraverso processi di fermentazione, per proteggere e migliorare l’aspetto e il benessere della pelle. Questa acqua è ricca in 15 minerali essenziali che rinforzano le naturali difese cutanee (in vendita in farmacia).

Ci rimane un dubbio!
Se la crema giorno o il fondotinta contengono già un spf, Capital Soleil, UV-Age Daily Spf 50 + va applicato lo stesso? Rispondono gli esperti di Vichy a cui abbiamo girato questa domanda: “Sì, perché il fattore di protezione di una crema giorno o di un fondotinta non sono equiparabili a quello di un prodotto pensato per schermare i raggi UV, quale è un solare. Inoltre UV-Age Daily SPA 50+ ha il vantaggio di avere anche attivi correttivi, quindi si integra perfettamente nella routine per la pelle matura”.
 
Ecco allora come integrare la fotoprotezione nella beauty routine per il giorno. Dopo la detersione, si applicano in sequenza: il siero, la crema, Capital Soleil, UV-Age Daily Spf 50 + e infine il fondotinta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *