Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: il trattamento da notte che illumina e leviga
0
Pelle

Viso: il trattamento da notte che illumina e leviga

Tra gli ingredienti usati in medicina estetica e in cosmetica (però in percentuali diverse) c’è il retinolo. Non è certo una novità, però il nuovo Smart Night Clinical MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol di Clinique, oltre al retinolo, contiene altri attivi che ne fanno una formula ben equilibrata… (nelle profumerie concessionarie Clinique e su cliniqueitaly.it).

Quali sono le prestazioni del retinolo?

Il retinolo è una forma pura di vitamina A, un efficace attivo consigliato (e usato) dai dermatologi per prevenire e contrastare linee d’espressione e rughe, minimizzare l’aspetto dei pori dilatati, levigare e ricompattare la superficie della pelle. La tolleranza al retinolo varia da persona a persona. Si possono verificare: irritazione, secchezza, rossori e sensibilità alla luce solare.

I consigli di Clinique

Anche se Smart Night Clinical MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol (30 ml) è testato contro le allergie ed è senza profumo al 100%, meglio iniziare ad usarlo con prudenza per capire qual’è la frequenza di applicazione più giusta per noi. Ne basta una piccola dose (0.25 g) la sera, sulla pelle pulita, evitando l’area del contorno occhi. A chi ha la pelle molto arida o per chi prova un trattamento al retinolo per la prima volta, si suggerisce di metterlo sul viso a sere alterne, per consentire alla pelle il tempo necessario per abituarsi. Lievi rossori, una sensazione di calore o pizzicore, una leggera desquamazione sono nella norma. Se però persistono o magari si aggravano, bisogna interrompere.

Cosa contiene questo trattamento?

I laboratori Clinique hanno inserito nella formula: Youth Boosting Blend, una miscela di principi attivi (un bio-peptide, la vitamina B3, l’estratto di Sigesbeckia Orientalis;l’acido ascorbico) che lavora sui segni dell’invecchiamento cutaneo su più livelli. Più Comforting Hydrator Blend, una miscela rinfrescante ed equilibrante che infonde idratazione grazie all’acido ialuronico concentrato e ad altri attivi idratanti, contrastando eventuali aridità.

Durante l’uso di Smart Night Clinical MD Multi-Dimensional Repair Treatment Retinol andrebbe variata la vostra beauty routine: per esempio adottare un detergente delicato, non esfoliare troppo la pelle, idratare intensamente. Ed anche limitare l’esposizione al sole e per una settimana subito dopo aver terminato il trattamento.

Durante il giorno, va sempre e comunque, indossato uno schermo solare Spf 15 o più alto. Con vento forte o freddo pungente, il prodotto al retinolo può risultare più sensibilizzante, quindi è bene proteggersi. Sì, con il retinolo anche ad uso cosmetico ci sono precauzioni da rispettare ma ne vale la pena. Vedrete come la vostra pelle migliorerà nell’aspetto e nella grana!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *