Hair in the city: proteggerli da inquinamento e raggi Uv!

La primavera è il momento giusto per prendersi cura dei capelli: non solo per aiutarli a gestire meglio la fisiologica caduta ma anche per rafforzarli in previsione della stagione più calda in cui li laveremo con maggior frequenza e subiranno gli effetti nocivi di sole, salsedine e cloro.

Se poi si abita in città bisogna fare i conti anche con lo smog e le polveri sottili, che tendono ad accumularsi giorno dopo giorno sul cuoio capelluto e sui capelli.

Shu Uemura Art of Hair consiglia di purificare cuoio capelluto e capelli per restituire vitalità e splendore. Idratarli e nutrirli per rivitalizzare la fibra e reintegrare il film idrolipidico. Infine, proteggerli in primis dai raggi solari (questo marchio è in vendita nei saloni concessionari e da Sephora).

Tre azioni che il duo Urban Moisture, Hydro Nourishing Shampoo (300 ml) e Hydro Nourishing Conditioner (250 ml) promette di mettere in pratica.

L’ingrediente star della linea è l’olio di Moringa oleifera che viene estratto dai semi dell’omonima pianta originaria del subcontinente indiano. Grazie alle sue proprietà antibatteriche e anti-infiammatorie, in Ayurveda viene usato per trattare le malattie della pelle e i dolori articolari.

Nello Shampoo e nel Conditioner, i due attivi principali sono: l’olio di Moringa e gli estratti di alga rossa. Il primo idrata e riequilibra il cuoio capelluto, rafforza la fibra, fornisce le sostanze benefiche al bulbo pilifero, attira le particelle inquinanti. Il secondo ingrediente neutralizza tutte le impurità e le elimina.

Info su questo brand
Shu Uemura Art of Hair nasce dalla visione artistica di Mr. Shu Uemura che, guidato da uno spirito pionieristico, ha rivoluzionato il mondo del beauty e del make up fino ai trattamenti capillari. Shu Uemura Art of Hair racchiude i più rari ingredienti d’Oriente in preziosi prodotti dalle formule tecnologiche, coniugando l’eredità giapponese della ricerca della perfezione e della meticolosa cura dei dettagli, con lo spirito avanguardistico e creativo del suo fondatore.