Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Disidratazione: ecco i super-attivi che funzionano!
0
Pelle

Disidratazione: ecco i super-attivi che funzionano!

Tra i miei marchi preferiti, ormai lo sapete, c’è Dermophisiologique. Questa volta vorrei farvi conoscere il quartetto idratante Aqualife, dedicata a “soccorrere” la pelle secca (in vendita nei Centri Estetici Dermophisiologique e sullo shop Dermophisiologique).

Per poter recensire la linea Aqualife, l’ho naturalmente provata per qualche giorno. La mia impressione è positiva (altrimenti non ve l’avrei proposta!): si tratta di 4 prodotti indispensabili, che potreste anche condividere anche con il o la partner perché hanno un profumo semplicemente delicato. Le texture sono fresche e soprattutto coprono la beauty routine quotidiana essenziale: pulizia e idratazione per il viso, uno spray super idratante nel caso di pelle che “tira” e un detergente corpo.

Nel dettaglio

Fluido Detergente Viso Multiattivo pH 5 (200 ml) è per tutti i tipi di pelle. Leggero e cremoso è privo di saponi ed acrilati, con tensioattivi di origine naturale che detergono rimuovendo il trucco e le impurità in modo delicato grazie all’affinità con il film idrolipidico cutaneo.

Questo prodotto contiene infatti una sinergia di 5 oli fermentati attivi (oliva, argan, girasole, liquirizia cinese e shiunko) idratanti, nutrienti ed antiossidanti, la loro azione è potenziata dal processo di fermentazione. Biodegradabile, non lascia tracce nell’ambiente e nell’acqua di mare.

Crema Viso Super Idratante (50 ml) è un’emulsione a cristalli liquidi dalla consistenza light. Nella sua formula: polisaccaridi estratti dal tamarindo e ingredienti umettanti che legano l’acqua all’epidermide; lipidi dermosimili che lavorano sull’integrità della barriera cutanea riducendo l’evaporazione dell’acqua, mentre D-Pantenolo ed estratti di calendula ed amamelide sono calmanti e lenitivi. Non unge ed assorbe subito, è perfetta per il clima caldo/secco o per eccessiva umidità… anche sotto la mascherina! Io uso questa crema leggera al posto del siero.

Soluzione Super Idratante (100 ml) a base di acqua marina, ricca di minerali e di oligoelementi, riequilibra il pH naturale rafforzando la barriera cutanea. Un mix di acido ialuronico, polisaccaridi da semi di tamarindo ed ingredienti umettanti: io la spruzzo sul viso durante il giorno e sulla pelle, dopo la doccia, prima di applicare il trattamento nutriente per il corpo. Serve anche a calmare i rossori.

Detergente Corpo (200 ml) è un bagnodoccia con tensioattivi di origine naturale, altamente compatibili con la pelle. Massaggiato sul corpo umido ed emulsionato con l’acqua produce una schiuma soffice che pulisce lasciando la pelle molto morbida. Il tocco trattante: il succo estratto dalle foglie di aloe vera e le proteine idrolizzate del riso mantengono il corretto livello d’idratazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *