Viso: la “squadra” vincente?

Invecchiare nel migliore dei modi: ce lo auguriamo tutte sapendo che, a una certa età, si raccolgono i frutti dei comportamenti giovanili. Anche sulla pelle. In farmacia, abbiamo notato la linea DermAbsolu di Avène che, dopo aver “indagato”, ci è sembrata ben sintonizzata sul nostro target over 50.

La premessa
Nel 2018, i Laboratoires Dermatologiques Avène hanno affermato che esiste un’interazione tra l’inflammaging, ossia il processo microinfiammatorio che si sviluppa in tutti gli organi (pelle compresa) e l’invecchiamento fisiologico delle cellule, la cosiddetta senescenza cellulare. Ecco allora che col tempo cambia il nostro viso: si modificano i volumi, i tessuti si rilassano, la pelle si assottiglia e perde elasticità, il colorito diventa meno luminoso. Ecco allora che Avène propone la gamma DermAbsolu, composta da 5 trattamenti.

Il prezioso contenuto
In ognuno di essi è presente l’olio di jojoba perché nutre in profondità e regala una sensazione di comfort immediato senza appesantire le texture, che restano impalpabili e leggere. I pigmenti di luce utilizzati nei trattamenti giorno illuminano il viso con delicatezza, senza alcun effetto lucido. E poi un trio unico e brevettato di principi attivi: Syténol che promette di intervenire sull’invecchiamento cutaneo cellulare; Glycoléol che è un precursore di lipidi cutanei essenziali ed attivatore della sintesi dei lipidi; i polifenoli di vaniglia che aiutano la sintesi naturale di acido ialuronico.

Il siero in olio è (30 ml) è il prodotto star della gamma. Il suo contagocce eroga, con una sola pressione, la dose corretta per tutto il viso. Formula concentrata, non grassa e a rapido assorbimento, crea un effetto luminosità grazie alla presenza di pigmenti perlacei. Si usa mattino e sera prima della crema giorno (40 ml) dalla texture vellutata, dall’effetto ridensificante. Il trattamento da notte (40 ml), con la sua consistenza in balsamo, è molto ricco. Nutre la pelle in modo intenso. Al risveglio il colorito è più fresco, i lineamenti appaiono più riposati.

Ci sono, infine, il trattamento effetto “bonne mine” delicatamente colorato (40 ml), che sublima l’incarnato naturale. Protegge dagli effetti nefasti dei raggi UV grazie al suo Spf 30.
E il contorno occhi (15 ml) idratante e nutriente che, grazie all’apposito applicatore metallico massaggia e rinfresca la zona oculare. Attenua borse e occhiaie.

La gamma DermAbsolu emana una scia sottile e delicata con note di gelsomino, violetta e rosa, accentuate dall’intensità del muschio e del legno di cachemire. Solo il contorno occhi non è profumato.