Una nuova linea super green

Abbiamo scoperto la nuova linea di capelli My Hair My Canvas di Alterna Haircare, 11 formulazioni al 100 % vegane, che promettono di avere un minimo impatto sull’ambiente. Tutti i prodotti sono privi di solfati, ftalati, coloranti sintetici, glutine, oli minerali, formaldeide. Il loro packaging è composto per il 50% di plastica riciclata e l’azienda ha ridotto anche gli sprechi sui tappi.
Un buon inizio, non vi sembra?

Cosa abbiamo scelto
Due prodotti per lavaggi frequenti: Me Time, Everyday Shampoo (250 ml) e Me Time Everyday Conditioner (250 ml). Sono delicati e idratanti, danno morbidezza ai capelli anche a quelli colorati.

Cosa contengono
Caviale botanico (Caulerpa Lentillifera) da fonti rinnovabili: è un’alga verde, un super-food asiatico di origine antichissima, con la capacità di trattenere l’idratazione e di chiudere le cuticole. Dà luminosità ed elasticità allo stelo grazie a un mix di polisaccaridi e antiossidanti.
Estratto di Ninfea che aiuta a riparare i capelli stressati da processi chimici e aggressioni ambientali. Ricco di tannini purificanti, di bio flavonoidi antiossidanti e di oli essenziali riequilibranti.

Il profumo
L’intera linea My Hair My Canvas diffonde un benefico profumo aromaterapico in cui spiccano le note agrumate di bergamotto, lime, pompelmo ed eucalipto. Fico, ambra baltica e noce moscata più un pizzico di muschio, invece, infondono all’aroma un tocco di calore. Infine, la combinazione di olivello spinoso e mandarino, con fiori ed erbe, stimola la positività, mentre il duo bergamotto e il gelsomino è energizzante.

Da sapere
Oltre al caviale botanico che è l’ingrediente star di tutta questa nuova linea My Hair My Canvas, i vari trattamenti contengono, a seconda della loro funzione, attivi naturali diversi come lo zucchero di cocco, il carbone bianco, l’olio di fico d’India, l’estratto di bamboo, lo zest di limone, la perlite e l’estratto di ninfea.

Tutti i prodotti della linea My Hair My Canvas sono in vendita su adiflagstore.it