Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Ho provato il nuovo fondotinta firmato Guerlain!
0
Makeup

Ho provato il nuovo fondotinta firmato Guerlain!

Lo so, non è il momento migliore per parlare di fondotinta, però l’emergenza non durerà per sempre, un giorno ci libereremo delle mascherine e torneremo a far vedere la nostra… carnagione perfettamente truccata! E allora oggi vi darò qualche consiglio per i futuri acquisti!
Ho provato il nuovo L’Essentiel High Perfection Ip 15 di Guerlain e, credetemi, è piacevole da indossare anche con la mascherina perché macchia pochissimo il tessuto, senza nemmeno essere waterproof. Sapere poi che contiene il 96% di ingredienti di origine naturale, lo applico ancora più volentieri.

Non mi sono lasciata influenzare dalle ragazze giovanissime e perfette che, sulle foto, lo pubblicizzano e ho fatto bene perché ho scoperto che L’Essentiel High Perfection Ip 15 è perfetto anche sulle pelli mature come le nostre. Io ho provato la nuance n. 03, Natural.

La texture è fluida e va sfumata molto bene sulla pelle. Forse sono io ad essere particolarmente imbranata ma la stesura è molto più facile e il risultato più uniforme usando il pennello retrattile L’Essentiel. Le sue morbide fibre sintetiche a base di carbone di bambù, scivolano dolcemente sui contorni del viso, comprese le zone più difficili. Ve lo consiglio.

Il finish di questo fondotinta è opaco ma non troppo anzi… mi pare quasi luminoso! La copertura è modulabile aggiungendo più o meno materia. Per la copertura ottimale, tutto dipende dallo stato della propria pelle: se ci sono troppe rughe e imperfezioni, vi raccomando di scegliere una copertura leggera, altrimenti si rischia di enfatizzarle ancor di più.

Cosa contiene

Come ho già accennato L’Essentiel High Perfection ha una formula composta per il 96% di ingredienti di origine naturale. Ogni ingrediente è stato selezionato per creare una struttura che lasci respirare la pelle e allo stesso tempo preservi l’idratazione, proteggendola dalle aggressioni dagli Uva e Uvb.
L’ingrediente chiave è la seta vegetale della pianta di ramia, che opacizza delicatamente la carnagione senza inaridirla. Gli ingredienti/ trattamento sono diversi fra cui alghe rosse, fave di cacao bianche, derivati probiotici ed estratti prebiotici dal succo di yacon.

L’Essentiel High Perfection è disponibile in 12 tinte sviluppate con diversi livelli di intensità e 3 sottotoni della pelle (rosato, naturale, dorato) per garantire una carnagione dall’aspetto naturale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *