Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
La cipria compatta ricaricabile
0
Makeup

La cipria compatta ricaricabile

Questa è la prima volta che recensiamo una cipria! Debuttiamo con Impeccable Cipria Compatta, non l’abbiamo provata ma ci fidiamo di Collistar, marchio italiano che conosciamo da molto tempo.

La sua formula
Si sa che l’ingrediente base più usato nelle ciprie è il talco e… Collistar adotta un talco certificato per l’assenza di fibre di asbesto, garanzia di tollerabilità, qualità e sicurezza.

Il suo attivo principale è la sericina del Lago di Como: è una polvere proteica che ha grande affinità con l’acqua e con le proteine fibrose, tra cui la cheratina della pelle, a cui aderisce creando un film traspirante che capta l’acqua, protegge, migliora comfort ed elasticità.
Collistar ha scelto questo tipo di sericina per ridurre al minimo l’impatto ambientale (materie prime da economia sostenibile, recupero e trasformazione di materiali da “scarto” a prodotti funzionali “zero waste”).

La sua texture
Setosa, leggera, sensoriale, la texture di Impeccable Cipria Compatta regala un risultato naturale, luminoso ma opaco. È oil free non occlusiva, quindi ideale anche per la pelle misto-grassa o con impurità. Resiste sul viso anche in condizioni non ideali come microclimi umidi, traspirazione, maltempo, ecc. In effetti, la cipria non dovrebbe mai mancare in un beauty-case ben organizzato!

Come si usa
Il consiglio è di applicare la cipria iniziando dalla zona T (fronte, naso, mento) continuando poi sul resto del viso, collo compreso se necessario. Per un effetto di massima leggerezza, stendere la cipria con un pennello per polveri viso, usando il piumino per eventuali ritocchi durante la giornata.

Il suo profumo
La Ricerca Collistar ha creato per questa cipria una fragranza solare, elegante e radiosa. Protagonista è la rosa bianca con note vellutate di violetta, orchidea e fiori di ciliegio, nell’intensità di accordi poudré su un fondo di muschio e legni pregiati.

I colori
Impeccable Cipria Compatta si declina in 6 nuance che s’intonano ai diversi incarnati e sottotoni (neutro, rosato e dorato): Ivory, Natural, Honey, Warm Rose, Cameo, Cappuccino. Il suo packaging è ricaricabile, quindi una volta finita la “cialda”, potrete acquistare solo il refill.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *