Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Per aiutare i miei capelli… provo anche con Medavita!
0
Capelli

Per aiutare i miei capelli… provo anche con Medavita!

Ve l’ho già detto, ahimè, un bel po’ di volte: i miei capelli sono bruttini, Con la mancanza di estrogeni, negli anni, hanno perso la loro natura ondulata, sono diventati ancor più fini e piatti. Soprattutto cadono … ma finché ricrescono tutto bene, quando però si diradano come nello scorso “annus horribilis” e questo trend negativo continua anche nel 2021, mi preoccupo…

Girovagando sul web, ho trovato un’interessante top ten di prodotti anticaduta con recensioni ben fatte ed esaurienti. Leggendo tutto con attenzione, mi ha convinto Medavita Lotion Concentrée Fiale Anticaduta pH 3.5  (13 fiale da 6 ml ciascuna) e ho ordinato due confezioni (in vendita su trilab e hair-gallery).

Ecco cosa c’è da sapere

Questa lozione alcolica è una miscela brevettata di 10 estratti vegetali vasoattivi, antiossidanti, ossigenanti, antibatterici, stimolanti (rosmarino, arnica, zenzero, cannella, galbano, mirra, noce moscata, canfora, calamo, aloe). La loro funzione è quella di stimolare la microcircolazione ed inibire gli enzimi responsabili delle modificazioni funzionali alla base della caduta dei capelli. 

Questa lozione fa proprio al caso mio: è indicata per il cuoio capelluto atonico e con microcircolo rallentato. Soprattutto svolge una doppia azione: preventiva e trattante.
Medavita consiglia di non applicare la fiala subito dopo una colorazione e/o decolorazione.

Applico il contenuto di una fialetta (6 ml) con l’aiuto dell’applicatore monodose tracciando delle righe su tutto il cuoio capelluto.
Massaggio piano la lozione con movimenti circolari cercando di non bagnare troppo lo stelo perché tra gli ingredienti c’è anche l’alcol che potrebbe inaridire ulteriormente i miei capelli elettrici. Non risciacquo.

Finora ho usato 20 fiale, non voglio cantare vittoria prima del tempo, mi sembra però che la situazione stia migliorando.
Non mi aspetto un miracolo ma che la caduta si ridimensioni. O meglio che i capelli che cadono vengano rimpiazzati!

 
Sul sito Medavita mi sono lasciata sedurre anche dalla Collezione Beta-Refibre dedicata ai capelli sfibrati, stanchi, spenti, impoveriti. Non ho resistito!
Sfruttando saldi e winter sales ho comprato Beta-Refibre Shampoo Ricostruttore pH 5.8 (250 ml), Maschera Restitutiva pH 2.6 (150ml) e Micro-Emulsione Spray Ricostruttrice pH 3.2 (150 ml) senza risciacquo.

Anche questi tre trattamenti mi sembra stiano funzionando. Secondo le indicazioni, la maschera è più adatta ai capelli medio-grossi (quindi non i miei) però io ne uso una piccola quantità.

Le texture dello shampoo e della maschera sono morbide e corpose senza però essere pesanti. Anzi lo stelo dei miei capelli fini fini è diventato più compatto e meno crespo

La collezione Beta-Refibre contiene: Beta-carotene che è una provitamina, precursore della vitamina A, molto attiva contro i radicali liberi, nella crescita e riparazione dei tessuti, nella protezione delle mucose e della vista, nella protezione dagli agenti inquinanti; Amino Concentrée: un complesso di tre aminoacidi puri e a bassissimo peso molecolare (serina, treonina e carbocisteina) che riescono  a raggiungere lo strato interno della fibra capillare; Arginina, Glicina e Acido Glutammico: tre aminoacidi fondamentali che proteggono dai danni causati da agenti chimici, calore e stress. E svolgono un’azione antistatica e protettiva.

Passo e chiudo (per questa volta)!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *