Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Ho provato due trattamenti Optyma Instant Eye Lift!
0
Pelle

Ho provato due trattamenti Optyma Instant Eye Lift!

Non so voi, ma mi sono fatta sedurre dall’acqua micellare, che uso per struccare viso-occhi-labbra. Da un po’ di tempo infatti ho rinunciato allo specifico struccante per gli occhi: nonostante cambiassi marca, mi ritrovavo sempre con fastidiosi residui di prodotto che mi annebbiavano, per qualche minuto, la vista. Con lo struccante bifasico utile per togliere il mascara waterproof, era ancora peggio: dopo averlo usato, dovevo poi ripulirmi con quello normale per togliere le tracce oleose che mi entravano negli occhi! Insomma, un bel fastidio.

Così quando ho avuto l’occasione di provare Optyma Instant Lift, Lozione Addolcente Struccante Contorno Occhi e Labbra (200 ml) di Dermophisiologique, ero piuttosto scettica.

E invece questa lozione dal profumo delicatissimo non si spande all’interno dell’occhio e toglie il trucco senza esitazione, anche quello più resistente. Certo, devo passare più volte il dischetto sulla palpebra e le ciglia ma …mi sono trovata benissimo! Leggo sul suo flacone che è privo di derivati del petrolio, alcool, parabeni e profumi allergizzanti e che contiene un mix di zuccheri (fra cui tealosio e gluconolattone) per idratare la pelle e l’acqua distillata di malva e fiordaliso per calmare e lenire i rossori.

Poi ho applicato anche Optyma Instant Eye Lift, Maschera Rigenerante Contorno Occhi e Labbra (15 ml) e mi è sembrata … ottima! 

La stendo sia sul contorno occhi che sul codice a barre, quella zona tra naso e labbra che invecchia precocemente. Questa maschera si assorbe rapidamente e dopo 10 minuti tolgo eventuali residui con una velina (devo ricordarmi però di comprare veline più morbide: queste da 100 pezzi per 99 centesimi sono troppo ruvide!). Entrambi i contorni sono decisamente più morbidi e lisci. Leggo che contiene oli vegetali, burro di karité e due attivi brevettati: dall’azione idratante, protettiva e lenitiva in caso di arrossamenti e prurito. È adatta anche a chi ha occhi sensibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *