Ho provato un nuovo fondotinta-siero!

Anche se le foto della campagna pubblicitaria ritraggono una giovane star americana che indossa il nuovo fondotinta di Clinique, dopo averlo provato penso che Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 vada benissimo anche per noi donne più agée.

E adesso viene il bello!
Questo fondotinta in realtà è soprattutto un trattamento perché è potenziato con la tecnologia di 3 sieri skincare e contiene molti altri ingredienti attivi. Alcuni uniformano il tono cutaneo e lo schiariscono, altri sono idratanti e supportano l’integrità della barriera idrolipidica, altri ancora nutrono e levigano la pelle uniformando la grana. Fondamentale la protezione UV: una miscela di schermi che, oltre a difendere dai raggi solari, aiutano anche a prevenire le discromie cutanee.

La prima volta che ho applicato Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 ho notato che la sua texture sembrava più densa che fluida. Invece no, è una consistenza leggera che si stende bene sul viso e basta davvero una piccola dose di prodotto.
E soprattutto non segna le rughe e gli altri difetti cutanei. Semplicemente li attenua e allo stesso tempo dà un aspetto più salutare alla mia carnagione. La pelle non tira e mi sembra ben idratata.

Attenzione alla scelta del colore
A proposito delle nuance di Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20: in profumeria ne trovate otto, alla Rinascente Duomo Milano e Rinascente Roma Tritone la gamma colori si allarga a 24 tonalità e su www.cliniqueitaly.it, addirittura a 42.

Even Better Clinical Serum Foundation Spf 20 è testato contro le allergie.Testato dermatologicamente ed oftalmologicamente. Senza profumo al 100%. Non è comedogenico ed è privo di oli. E fantastico, è anche resistente al sudore e all’umidità. Quindi, l’ho indossato sotto la mascherina! Il tessuto bianco della mia FFP2 si è sporcato un pochino ma non troppo.

L’informazione in più
Questo fondotinta contiene Dimethicone, sostanza che lo rende piacevolmente scorrevole ed aderente sul viso. Come abbiamo già segnalato nel post di altri prodotti simili, meglio non applicare questo cosmetico dopo una crema da giorno nel cui Inci (la lista degli ingredienti) ci sia il Dimethicone perché, sovrapponendoli, potreste ritrovarvi con piccoli grumi di fondotinta sul viso dato che i due trattamenti scivolano uno sull’altro senza fondersi tra loro.

Come scegliere il fondotinta giusto? Lo abbiamo spiegato in questo post tempo fa.