Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: il tris detergente alle rose!
0
Pelle

Viso: il tris detergente alle rose!

Vi ho già parlato del mio amore per Baume de Rose di By Terry, un’intera linea di trattamenti per viso e corpo dalle texture nutrienti e un sofisticato profumo di rose. Ora vi presento la routine di pulizia Baume de Rose in tre fasi che è, ovviamente, all’altezza della situazione!

Gli ingredienti principali? Le rose!
L’olio di rosa canina contiene l’80% di acidi grassi essenziali, ha potenti nutrienti che aiutano la barriera lipidica a prevenire la secchezza.
L’acqua di rosa damascena è estratta dai petali, per distillazione a vapore, e ha proprietà lenitive. Ricca di antiossidanti, quest’acqua aumenta i livelli di idratazione.
L’estratto di rosa pastello ha un elevato contenuto di acidi grassi essenziali e vitamine, ammorbidisce e purifica.

Il protocollo di pulizia Baume de Rose prevede tre fasi
Fase 1 Le Démaquillant Bi-Phase (200 ml): il flacone va agitato prima dell’uso perché le due parti (olio e acqua) possano miscelarsi.
La parte oleosa elimina tutto il trucco, compreso quello a lunga tenuta e waterproof, anche di viso e occhi. La parte acquosa rinfresca, schiarisce e dà comfort alla pelle. Non è necessario strofinarlo, quindi va bene anche per la pelle sensibile.

Fase 2 L’Eau Micellaire (200 ml): combina micelle detergenti e oli ed estratti di rosa ricchi di vitamine. Insieme rimuovono il trucco, detergono e idratano la pelle. Le micelle, come dei magneti, attraggono le impurità (il trucco, l’olio, il sebo e le sostanze inquinanti) intrappolandole in minuscole sfere che si sciolgono al risciacquo. Questo trattamento non è profumato.

Fase 3 L’Eau de Beauté (200 ml): è un vero bouquet di rose! In trasparenza potete vedere, immersi nel liquido, veri petali di rosa. Questo tonico/trattamento lascia la pelle luminosa e molto ben idratata.

La “mia” pulizia del viso
Io salto il primo step con lo struccante bifasico perché non mi trucco mai con prodotti difficili da togliere. Passo subito al secondo step: per detergere la pelle mi basta usare l’acqua micellare, che passo su viso e collo con un dischetto di cotone. Poi applico il tonico alle rose, che ha un profumo decisamente piacevole e rasserenante. Sono molto soddisfatta del risultato di questi due trattamenti detergenti sulla mia pelle che, al tatto, è liscia, morbida, quasi… rimpolpata!

Volete approfondire Baume de Rose la Crème Corps? Allora potete leggere il post che ho dedicato, tempo fa, a questa favolosa crema per il corpo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *