Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Lo scrub delicato per il corpo
0
Pelle

Lo scrub delicato per il corpo

Oggi vogliamo dedicarci interamente alla pelle, l’organo più esteso e dinamico che abbiamo, proponendovi il trattamento esfoliante Acid Scrub Corpo di Dermophisiologique (su Dermophisiologique e nei centri estetici Dermophisiologique).

Perché l’esfoliazione della pelle è così importante?
Lo spiega la dottoressa Ambra Carolina Redaelli, direttore Ricerca e Sviluppo Dermophisiologique: “Ogni giorno a livello dello strato basale dell’epidermide si generano nuove cellule che si sostituiscono quelle vecchie. Il normale processo di invecchiamento, unito a fattori ambientali (smog, variazioni di temperatura, esposizione eccessiva ai raggi UV) rallenta il turnover cutaneo. In questo modo le cellule morte tendono a rimanere ancorate allo strato corneo esterno, con la conseguente sensazione di pelle ispessita e poco compatta, colorito spento e macchie. Il trattamento di esfoliazione dunque diventa un passaggio fondamentale nella beauty routine, perché rimuove non solo le particelle inquinanti ma anche le cellule morte e contribuisce a ripristinare il corretto rinnovamento cutaneo”.

Il trattamento nei dettagli
Ecco come si può aiutare la pelle a rinnovarsi nei tempi fisiologici.
Acid Scrub Corpo (150 ml) fa parte della Linea Peel ed è un’emulsione scrub che favorisce l’esfoliazione con sostanze completamente naturali e polimeri biodegradabili (senza sferule di plastica).

La sua formula abbina un’azione di tipo meccanico, data dalle microsfere di acido polilattico di derivazione vegetale all’azione chimica degli alfa-idrossiacidi della frutta che, insieme, lavorano per rimuovere le impurità. Un mix di estratti naturali, ricchi in fenoli e polisaccaridi, invece si occupa dell’azione protettiva, nutriente ed idratante, così la pelle al tatto risulta più liscia e morbida ed è anche più ricettiva ai trattamenti successivi.

Questo trattamento è indicato per tutti i tipi di pelle. La sua formula è biodegradabile e non contiene siliconi, Peg, glicole propilenico, coloranti.

Come si usa
Acid Scrub Corpo va applicato sulla pelle umida, massaggiato con movimenti circolari e infine risciacquato con abbondante acqua. Se volete ottenere un’esfoliazione più intensa il trattamento va steso sulla pelle asciutta. Il consiglio di Dermophisiologique è di usarlo 1-2 volte alla settimana. Utile anche a contrastare le ruvidità su gomiti, ginocchia e piedi e per preparare la pelle alla depilazione.

Info su Dermophisiologique

È la prima azienda di dermocosmesi professionale ad essere Società Benefit: un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile. Dentro ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono la Ricerca, il Rispetto dell’Ambiente, la costante Qualificazione professionale.
Dermophisiologique si fa carico ogni giorno di sostenere l’ambito sociale italiano investendo in prodotti, formazione e rispettando già ben 11 tra i famosi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti dalle Nazioni Unite per il 2030.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *