Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Viso: il peeling antietà? È senza granuli!
0
Pelle

Viso: il peeling antietà? È senza granuli!

Oggi vi invitiamo a scoprire Renewal Peel Serum, siero peeling per il viso di Miamo, adatto a tutti i tipi di pelle, soprattutto per quelle secche e delicate. In fondo al post troverete qualche info su questo marchio italiano, in vendita in farmacia.

Cosa contiene?
La formulazione esclusiva di questo siero peeling enzimatico è a base di sostanze di nuova generazione che rispettano la delicata e preziosa barriera cutanea. La sinergia dei suoi ingredienti aiuta a rendere la pelle più luminosa e idratata, migliora la compattezza cutanea e interviene sugli inestetismi principali, come pori dilatati e macchie cutanee.

  1. L’acido mandelico: un alfa-idrossiacido (AHA) che si estrae dalle mandorle amare. La sua azione stimola il rinnovo cellulare e ha un effetto astringente sui pori. Favorisce la sintesi di collagene.
  2. L’acido fitico: di origine vegetale, è in grado di ridurre la formazione delle macchie cutanee e di schiarire quelle già comparse. È inoltre antiossidante e anti-infiammatorio.
  3. L’acido lattobionico: è un poli-idrossiacido (PHA), ben tollerato anche sulla pelle delicata. La sua azione è schiarente, antiossidante e fotoprotettiva. È infatti in grado di bloccare gli enzimi che distruggono le proteine strutturali cutanee come collagene, elastina e acido ialuronico.
  4. Il gluconolattone, un altro PHA che, grazie alla forma particolare della sua molecola, ha un alto potenziale idratante, antiossidante e protettivo verso i danni da photoaging.

Come si usa
Renewal Peel Serum è un trattamento intensivo che dura 8 settimane. Il team scientifico di Miamo consiglia di usare un tubetto a settimana a sere alterne per tre giorni per far riposare la pelle. Il prodotto va lasciato in posa da 5 a 10 minuti, poi va risciacquato con acqua fredda. La sua texture in gel è fresca e confortevole.

Il packaging
L’astuccio esterno in carta laminata, riciclabile nella carta, è realizzata con materiali biobased (80% da fonti vegetali). La confezione in latta è ideata per favorire il riutilizzo. La sua struttura interna removibile è realizzata in etilene-vinil-acetato, un materiale recilabile anallergico e atossico.

Info su Miamo
Miamo è un brand di cosmetici funzionali caratterizzato da prodotti formulati con alte concentrazioni di attivi ad elevata biodisponibilità. Creato nel 2011, da due farmaciste, madre e figlia, Elena Aceto di Capriglia e Camilla D’Antonio, unisce l’esperienza nei laboratori chimici italiani e le più moderne ricerche scientifiche americane.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *