Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
L’antietà per i capelli
0
Capelli

L’antietà per i capelli

Avete notato che anche i capelli invecchiano? Alla nostra età tengono meno la piega, sono più sottili e meno corposi, e hanno sempre bisogno di un aiutino cosmetico per essere luminosi. La notizia è che Kérastase ha da poco lanciato Chronologiste, un’intera linea antiage per i capelli e il cuoio capelluto. Noi non l’abbiamo provata ma ci è sembrata interessante, quindi ve la facciamo conoscere (nei saloni Kérastase).

Gli studi di Kérastase
Gli esperti del marchio hanno identificato i principali problemi che, con il passare degli anni e l’avvento della menopausa, si manifestano a livello dei capelli e del cuoio capelluto.

La desquamazione, la sensazione di irritazione e la ruvidità del cuoio capelluto aumentano. Perché la produzione naturale di sebo, acido ialuronico e collagene rallentano, insieme al rinnovamento cellulare.

Anche le dimensioni dei follicoli piliferi e i livelli proteici nelle fibre diminuiscono. Così i capelli si assottigliano lasciando intravvedere la testa mentre il loro fusto, più poroso, si rompe facilmente ed appare piatto e floscio.

I magnifici sei
Unendo le tecnologie più avanzate ad esclusive esperienze sensoriali, Kérastase ha creato i sei trattamenti Chronologiste mirati a migliorare la cute secca, fragile e affaticata; la fibra spenta, fragile e sensibile; i capelli opachi e fragili.

In salone e a casa
Se i problemi ai capelli e al cuoio capelluto non sono di pertinenza del ermatologo, il parrucchiere potrà darvi dei validi consigli. Nei saloni Kérastase, vi aspettano un’attenta analisi professionale ed anche due protocolli Chronologiste (da 20 o 25 minuti) scelti su misura, caso per caso. Il rituale da 20 minuti prevede l’applicazione in sequenza di pre-shampoo detox, shampoo rigenerante, maschera e massaggio, crema pre-asciugatura, finish profumato in olio. Nel rituale da 25 minuti viene applicatoanche il siero universale, trattamento star della linea Chronologiste.
Preferite provare direttamente i prodotti Chronogiste? Allora, il parrucchiere vi consiglierà quali sono i più necessari per voi, tra i sei, da usare a casa.

Gli ingredienti chiave
L’acido ialuronico è un potente idratante per i capelli disidratati e il cuoio capelluto secco. L’abyssine è una molecola di derivazione naturale e di origine marina specifica per dare vigore, riparare ed elasticizzare la fibra capillare. La vitamina E è un antiossidante naturale che aiuta a combattere i danni da raggi UV, inquinamento e radicali liberi.

Un buon profumo
Ogni prodotto diffonde le note di una fragranza fresca e floreale, creata appositamente da Alberto Morillas, famoso naso profumiere. Così questa antiage haircare può diventare anche un’esperienza olfattiva indimenticabile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *