Monodosi super idratanti per il viso

Oggi vi parlo di un trattamento storico ma super moderno! Le capsule Ceramide di Elizabeth Arden sono nate ben 30 anni fa e per quei tempi furono una vera innovazione cosmetica. Questa expertise non si è persa nel tempo, anzi si è evoluta e oggi, grazie alle nuove tecnologie cosmetiche e nuovi ingredienti, ci sono quattro diversi tipi di Ceramides Capsules, che lavorano su altrettanti obiettivi antiaging (in vendita in profumeria o elizabetharden.it).

Io sto usando le più recenti, super – idratanti: Ceramide Capsules, Hyaluronic Acid (da 30 o 60 capsule), che racchiudono un siero setoso dalla formula molto innovativa.

Io ne ho già provata qualcuna la sera, la applico da sola, ma ho deciso di tenere queste monodosi quando il mio viso avrà davvero bisogno di un cura idratante urto! Vi anticipo che la mia pelle al mattino è davvero morbida e rimpolpata.

Gli ingredienti principali

L’acido ialuronico a diversi pesi molecolari e le ceramidi 1, 3 e 6. La sofisticata tecnologia Double Lock permette all’acido ialuronico di assorbire l’acqua e di trattenerla sulla pelle mentre le ceramidi la bloccano nella barriera cutanea limitando la perdita di idratazione.
Ci sono poi i peptidi e l’estratto di zenzero: il primo aiuta a stimolare la naturale produzione di collagene, l’altro a proteggere l’elastina, due fibre di sostegno naturali che danno al viso un aspetto più compatto e sodo. Infine un mix di oli emollienti che serve a riparare e a nutrire la pelle.

Queste capsule monodose, prive di profumo e biodegradabili sono composte al 100% da materiali vegetali e minerali. Dermatologicamente testate.

Una considerazione: nell’Inci (è la lista di tutti i principi attivi) di Ceramide Capsules, Hyaluronic Acid c’è Dimethicone, sostanza che permette al trattamento di dare morbidezza alla pelle. Vi consiglio di controllare l’Inci della vostra crema da notte, se siete solito usarla sempre dopo il siero. Se anche tra i suoi ingredienti c’è Dimethicone, vi conviene cambiarla per tutto il tempo che userete le capsule. I due Dimethiconi infatti scivolano uno sull’altro senza amalgamarsi, e questo farà formare dei brutti pallini di crema sulla pelle.

Le quattro diverse Ceramide Capsules

Con oltre 150 premi Beauty Awards vinti in 30 anni, Elizabeth Arden è leader mondiale nella tecnologia monodose. La gamma attuale comprende anche le capsule Advanced Nutrienti, Retinol e Vitamin C da scegliere ovviamente secondo le esigenze e ai bisogni della vostra pelle.

Advanced Siero Nutriente: grazie alle ceramidi rende la pelle visibilmente più levigata e nutrita. Migliora la funzione della barriera cutanea di protezione, aumenta l’idratazione e aiuta a ridurre la comparsa di rughe e linee sottili.

Advanced Retinol Siero Antirughe: retinolo più ceramidi. Questi due ingredienti concorrono a diminuire linee sottili e rughe, migliorano la struttura della pelle rendendola più forte.

Advanced Vitamin C Siero Illuminante: ceramidi più vitamina C che, insieme, svolgono un’azione illuminante e antiossidanti proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce.