Le Beauty's Angels
Stai leggendo l'articolo:
Il balsamo per il corpo ai fiori di zafferano
0
Pelle

Il balsamo per il corpo ai fiori di zafferano

Ci piacciono molto i trattamenti formulati con ingredienti green. Per questo motivo oggi abbiamo selezionato Baume Velours Corps aux Fleurs de Safran (200 ml) di Sisley. Indicato per chi ha la pelle secca e molto secca, è balsamo per il corpo arricchito con un prezioso estratto calmante ai fiori di zafferano.

Cosa contiene
Tantissimi i principi attivi provenienti dalla natura. L’ingrediente star è l’estratto di fiori di zafferano, un concentrato di sostanze lenitive e antiossidanti (zuccheri, polifenoli, flavonoidi) rafforzato dall’estratto di arpagofito (l’artiglio del diavolo) dalle proprietà disinfiammanti.
L’intensa azione riparatrice è svolta dal burro di karité, noto per il suo elevato contenuto di acidi grassi essenziali. Il tris olio di babassu, olio di macadamia ed estratto di mughetto del Giappone nutre intensamente la pelle riequilibrando la carenza di sebo e lipidi. Infine, lo zucchero e la glicerina, entrambi di origine vegetale, aiutano a fissare l’acqua nello strato corneo assicurando un’idratazione duratura.

La consistenza morbida e avvolgente di Baume Velours Corps aux Fleurs de Safran è estremamente confortevole per la pelle secca, mentre il suo profumo di origine naturale al 100% emana piacevoli note rilassanti di miele e fiori d’arancio.

Sisley e i fiori di zafferano
Il fiore di zafferano selezionato dalla Ricerca Sisley è il risultato della collaborazione con un esperto in estrazione di piante. Cresce principalmente nella regione del Limousin (Francia) su un terreno particolarmente ricco e proviene dalle piantagioni artigianali di zafferano francese.
Nell’ambito di un’iniziativa eco-responsabile, Sisley ha deciso di riciclare e valorizzare i petali di zafferano, un coprodotto ottenuto dalla raccolta del pistillo per fini gastronomici e normalmente scartato nonostante le sue preziose qualità.
Per ottenere un chilo di estratto di fiori di zafferano di Sisley, sono necessari circa 500 fiori freschi raccolti a mano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *