L’alternativa cosmetica ad aghi e aghetti?

Non amo gli aghi, nemmeno quelli minuscoli che si utilizzano nella biorivitalizzazione! Quindi, care coetanee, ho scoperto un prodotto davvero speciale, che – almeno per me- rappresenta un’ottima alternativa: AEFVita Olio Multiattivo di Dermophisiologique. Lo sto già usando e mi sembra che faccia un gran bel lavoro.

Questo olio & la mia pelle
La mia pelle non è troppo secca, quindi dopo vari esperimenti, ho trovato il mio programma ideale: 1 o 2 gocce di AEFVita Olio Multiattivo nella crema da notte. Più un breve automassaggio, ovviamente. Al primo momento, il viso mi sembra un filo oleoso ma questa sensazione svanisce quasi subito. La pelle soprattutto al risveglio è visibilmente più tonica mentre la sua grana è più compatta.

I suoi attivi
Questo è un olio multiattivo, concentrato e puro, che agisce da biorivitalizzante cosmetico. Contiene tre vitamine liposolubili (A, E, F) ad elevata concentrazione, disciolte in olio di mandorle dolci. Una formula efficace per prevenire e trattare ogni tipo di invecchiamento (crono e foto-aging) e per riequilibrare le pelli secche e desquamate.

La vitamina A stimola il rinnovamento cutaneo, agisce sulla matrice dermica ed aumenta la forza delle giunzioni intercellulari. La sua carenza può esprimersi con l’ispessimento della pelle e lo sviluppo di dermatosi.

La vitamina E è di base un formidabile antiossidante perché protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi. Se è carente, l’invecchiamento cutaneo è più accelerato.

La vitamina F lavora sull’integrità dell’epidermide e sulla sua funzione barriera contro gli agenti esterni limitando la perdita di acqua dalla pelle. La sua carenza è causa di dermatosi (eczemi, acne, desquamazioni, ecc), oltre a un incremento della secchezza cutanea e una pelle poco tonica e levigata.

Come si usa
Il consiglio degli esperti Dermophisiologique è di applicare 2 -3 gocce di olio sulla pelle di viso e collo perfettamente detersa. Mattina e sera. Poi, si esegue un massaggio con leggeri movimenti circolari fino a completo assorbimento. Infine, far seguire i prodotti di routine.

Una curiosità: avevo un gomito ruvido, ho mixato una goccia di AEFVita Olio Multiattivo anche nella crema corpo e la ruvidità è sparita! Anche se il formato di questo trattamento è di soli 15 ml, mi sono resa conto che ne basta davvero una dose minima.

Questo olio fa parte della linea Skin Perfection di Dermophisiologique: una serie di concentrati attivi, formulati per creare beauty-routine personalizzate in base alle stagioni e alle specifiche esigenze cutanee.

Info su Dermophisiologique
Dermophisiologique è la prima azienda di dermocosmesi professionale ad essere Società Benefit: un nuovo modo di fare business, trasparente e responsabile. Dentro ogni prodotto Dermophisiologique, realizzato interamente in Italia, confluiscono la Ricerca, il Rispetto dell’Ambiente, la costante Qualificazione professionale.

Dermophisiologique si fa carico ogni giorno di sostenere l’ambito sociale italiano investendo in prodotti, formazione e rispettando già ben 11 tra i famosi 17 obiettivi di sviluppo sostenibile sanciti dalle Nazioni Unite per il 2030.