Poesie profumate

Adoro i profumi di nicchia ma sono piuttosto costosi e mai vorrei sbagliare il mio acquisto, quindi comincio sempre dalle taglie campione.
Ho da poco scoperto il marchio Floraïku (è stato amore a prima vista!) e non sapendo cosa scegliere, ho felicemente optato per il suo Discovery Kit, che assembla 11 diverse eau de parfum in fialette da 1,5 ml ciascuna. Così a casa ho cominciato a vaporizzare…

Vi posso anticipare che Cricket Song (olio di bergamotto, di magnolia e di vetiver) e First Dream of the Year (olio di pompelmo e di fiori d’arancio, assoluta di iris), sono le eau de parfum già in pole position tra le mie preferenze!

Le fragranze Floraïku sono suddivise in tre rituali profumati: Enigmatic Flowers, Teas and Spices, Forbidden Incense. Più le eau de parfum Shadowing, Exclusivities ed Edition 3776.

Come accennavo prima, questi profumi hanno un prezzo considerevole, però sono dei piccoli capolavori. La loro scatola racchiude un’eau de parfum da 50 ml, un profumo da viaggio (o ricarica) da 10 ml, un porta profumo da borsetta con decoro d’ispirazione giapponese.

L’eau de parfum First dream of the Year di Floraiku

Il marchio Floraïku
Perché mi sono innamorata di Floraïku? Perché trovo la sua “anima” orientale molto poetica, sensibile, originale. Aliénor Massenet e Sophie Labbé hanno saputo unire la loro professionalità di maitre parfumeur alle fascinazioni delicate dell’Estremo Oriente con grande savoir faire. I loro pensieri e le loro suggestioni vivono in Floraïku (fiori+haiku): eau de parfum che esaltano la pelle con forza ed eleganza, con note di carattere, mai stonate. Per trasformare ogni profumo in un’immagine, è stata scelta l’artista Victorie Cathalan che, con acquerelli e china, ha “dipinto” le queste visioni profumate.